Viva Rai 2, Fiorello lancia una novità esilarante. Ecco di cosa si tratta!

Viva Rai 2, Fiorello lancia una novità esilarante, ovvero un nuovo tg con le notizie che tutti vorrebbero sentire
Non mancano le novità nella nuova stagione di Viva Rai 2 e Fiorello non smette di arricchire il suo programma di rubriche esilaranti. L’ultima novità, lanciata questa mattina è il “Tg Bello”.
Nel presentare la novità, Fiorello ha parlato della necessità delle persone di “positività”, perché i telegiornali hanno notizie non proprio positive. Per questo, la soluzione arriva dunque da Viva Rai 2 con un Tg fatto di notizie che tutti vorrebbero sentire. Così nasce il “Tg Bello, il telegiornale così bello da non sembrare nemmeno vero”. A condurre un “giornalista” speciale, ovvero un Fiorello nelle vesti di un “Emanuelo Moreno”.
Come c’è da aspettarsi, il contenuto del Tg è irriverente e se lo scopo è quello di provocare ilarità, si può dire che l’esperimento è riuscito alla perfezione.
Viva Rai 2! è un programma televisivo italiano di genere varietà, satirico e rotocalco, ideato e condotto da Rosario Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, in onda nella fascia mattutina di Rai 2 dal 5 dicembre 2022.
Leggi anche: Sanremo 2025, Fiorello lancia lo scoop
Tra le rubriche del programma, ricordiamo:
- La rassegna stampa: un’analisi satirica dei principali avvenimenti della giornata.
- Gli sketch: Fiorello, Biggio e Casciari interpretano una serie di personaggi, tra cui il giornalista in crisi d’identità, il politico populista e il cantante demenziale.
- Le interviste: il programma ospita personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura.
La seconda stagione di Viva Rai 2! è iniziata il 6 novembre 2023. Tra le novità della nuova edizione, l’orario di inizio anticipato alle 7:00 e l’introduzione di nuovi personaggi, tra cui un “giornalista in pensione” interpretato da Fiorello e un “sindaco di un piccolo paese” interpretato da Biggio. Il programma è stato un successo di pubblico e critica, registrando ascolti record nella fascia mattutina di Rai 2.
Lascia un commento