Viola come il mare: tutte le curiosità sul personaggio di Can Yaman

Ieri sono iniziate le riprese di Viola come il mare, fiction in cui reciterà Can Yaman per la prima volta in italiano

C’è grande fermento per Viola come il mare, la fiction in cui Can Yaman reciterà per la prima volta in italiano e accanto all’attrice siciliana Francesca Chillemi.

Ieri è stato girato il primo ciak della fiction e la notizia ha fatto il giro del mondo, andando in tendenza su Twitter in molti Paesi. Mentre si attende di vedere Can Yaman vestire i panni di un nuovo personaggio, si può iniziare a delineare quanto si è scoperto del nuovo ruolo dell’attore turco.

E’ da premettere che Viola come il mare si base su “Conosci l’estate?”, libro di Simona Tanzini, nel quale la protagonista Viola è una giornalista Tv che scopre di avere un talento speciale per l’investigazione dopo la morte di una ragazza a Palermo, città dove si è trasferita. L’ex caporedattore Santo le fa conoscere Francesco Demir che è un poliziotto soprannominato Zelig per il suo trasformismo cromatico. Stando al libro, tra Viola e Francesco Demir dovrebbe nascere una storia d’amore.

Nella fiction, Can Yaman interpretetà il personaggio di Francesco Demir, come lo stesso ha rivelato. Postando delle foto di sè, l’attore turco ha anche fatto notare come barba e capelli sono stati modificati in funzione del nuovo personaggio. Per l’attore un capello più corto e più chiaro e degli occhiali da sole a forma di goccia sono le peculiarità che caratterizzano il look di Demir.

Sul personaggio da interpretare, lo stesso Can Yaman ha dichiarato: “Oggi abbiamo terminato le letture con tutto il cast. Mi sono trovato benissimo con i miei compagni di viaggio. Ho di nuovo adorato come hanno scritto gli sceneggiatori Francesco Demir. Devo dire che è un personaggio super figo e spiritoso. Ha delle battute curate nei minimi dettagli. È uno che lavora sodo ed è pieno di valori, vuole fare la differenza in questo mondo. Insomma, è proprio buono. Complimenti a tutti, ottimo lavoro. Grazie per quest’opportunità, sono felicissimo di essere tra di voi. Spero di essere degno nell’interpretarlo”.

L’attore turco sembra abbastanza orgoglioso di vestiere i panni di Francesco Demir. Il cambio look, però, non è stato sufficiente. Infatti, Can Yaman si sta preparando al meglio condividendo con i fans un altro aspetto legato alla fiction.

Ha condiviso il video di lui mentre si allena a ripetere degli scioglilingua e ha scritto: “Oggi la giornata non inizia con gli allenamenti fisici ma con un po’ di scioglilingua, prima di andare sui copioni con la mia amata coach Francesca Rizzi. È un lavoro che dura 3 ore e mezza quasi ogni giorno e mi fa sentire molto a mio agio sul set. Ringrazio tantissimo e sono felicissimo che continueremo con questi studi per tutto il tempo in cui ci saranno le riprese di Viola Come il Mare”.

Insomma, Can Yaman interpreterà Francesco Demir, un poliziotto con una personalità particolare e che dovrebbe innamorarsi della protagonista Viola. I tratti distintivi estetici di Francesco Demir sono barba e capelli più chiari e poco più corti di quelli dell’attore turco e un inconfondibile occhiale da sole a forma di goccia. L’attore turco per fare del suo meglio, ogni giorno si allena con scioglilingua in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *