Vertice centrodestra, Berlusconi scioglierà la riserva

Vertice centrodestra, Berlusconi scioglierà la riserva

Vertice centrodestra, Berlusconi scioglierà la riserva e sapremo se continuerà la corsa al Colle o deciderà di ritirarsi

Si terrà oggi alle 16 a Roma il vertice del centrodestra, in cui si tireranno le somme per una possibile o meno candidatura di Berlusconi al Quirinale. Ad annunciare il vertice è una nota ufficiale, in cui si dice che “la coalizione si confermerà compatta in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica”.

L’ex presidente del Consiglio aveva fatto sapere che avrebbe sciolto la riserva entro domenica, ma la decisione definitiva potrebbe arrivare già in serata.

L’ultima dichiarazione di Berlusconi è di ieri: “Mi prendo altre ore per pensare. Da solo, in pace”. Berlusconi potrebbe avere i numeri alla quarta votazione, ma sulla sua elezione “non ci sono accordi con gruppi politici, ma solo rassicurazioni da parte di singoli”.

Intanto, Salvini avverte: “Non vogliamo fare colpi di mano, non è neanche mio interesse culturalmente. In questo momento è meglio dialogare, e io sto incontrando tutti, davvero tutti”. Il leader della Lega sarebbe anche disposto a proporre una rosa di candidati.

Leggi anche: QUARTA DOSE DI VACCINO, I TEMPI SONO ANCORA PREMATURI

Intanto anche le altre forze politiche si sono incontrate in vista dell’imminente votazione. Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha incontrato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, mentre Giuseppe Conte, leader M5S, ha visto Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia.

Fonte immagine: https://twitter.com/berlusconi/status/1474023378340270082/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *