Vasco Rossi: la difficoltà di essere figlio suo e l’annuncio del nuovo album
In tempi di pandemia, per Vasco Rossi i social sono diventati uno strumento per essere più vicino ai fans e condividere i suoi pensieri
Se saputi usare, i social riescono a eliminare le distanze e ad avvicinare i volti noti alla community.In pandemia, Vasco Rossi ha usato molto di più i suoi canali social raccontandosi ai suoi fans tra la lavorazione di nuova musica e riflessioni sul tempo che stiamo vivendo.
In occasione della ricorrenza della Festa del papà, oggi Vasco Rossi ha mostrato il suo lato emotivo e paterno. Ha condiviso una foto con i suoi figli e ha scritto: “Essere figlio di Vasco Rossi non credo sia così divertente per loro. In realtà hanno un sacco di pressione addosso. Come padre non so… forse sono un po’ una frana…Vorrei che i miei figli dalla mia storia imparassero prima di tutto che nella vita si può fare quello che si vuole, si possono seguire i sogni, cercare di realizzarli. Se ci credi veramente devi metterci tutto l’impegno, non puoi farlo per gioco o per divertimento, devi dedicare tutta la vita al tuo sogno… La gente va sulla luna. Tu puoi essere quello che davvero vuoi”.
Il cantante si è lasciato andare a delle confessioni, facendo leva su quanto sia difficile essere suo figlio ma lanciando un messaggio universale e condivisibile dai più ovvero che volere è potere e che si può fare tutto quello che si vuole. Vasco Rossi è stato inondato da commenti e like. Il più importante quello del figlio Lorenzo che ha anche commentato: “Babbo, è la tua festa e fai commuovere me. Buona festa del papà a te e a tutti i papà supereroi!”
Non solo lacrime ed emozioni per il Rocker, ma anche l’annuncio di un album che arriverà a novembre, dopo l’uscita del primo singolo estratto a gennaio. Sempre sui suoi canali social, Vasco Rossi ha raccontato: “Non pensavo di tornare in sala di registrazione per lungo tempo…Negli ultimi anni preferivo il singolo per comunicare. Preferivo soddisfare la mia esigenza comunicativa. Di questi tempi..Mi trovo in una routine fatta di musica. Immerso nel mio progetto. Ogni giorno, per qualche ora lavoro al mio prossimo disco. E tengo duro..Uscirà a novembre, ma questi sono i mesi in cui tutto prende una linea definitiva. Sarà un disco..di forma e di sostanza!”
Lascia un commento