Valentina Tioli, vincitrice del Premio Lunezia: in uscita il nuovo singolo ”VERDE”

Valentina Tioli è la vincitrice del Premio Lunezia. ”VERDE” è il nuovo singolo in uscita venerdì 17 Novembre

Valentina Tioli, dal Premio Lunezia all’Arci Bellezza Milano: esce ‘Verde’ il suo nuovo singolo.

Da venerdì 17 novembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali “VERDE” il nuovo singolo di Valentina Tioli, brano vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte 2023. Verde è un brano Indie – pop con influenze R&B scritto dall’artista e da Alfredo Rapetti Mogol (Cheope) composto e prodotto da Francesco Terrana, distribuito da ADA Music Italy. La canzone parla del coraggio di essere sè stessi, con i propri colori e sfumature, perchè anche se per tanti rimarremo solo un filo d’erba in mezzo a un prato, chi si accorgerà di noi e resterà al nostro fianco, lo farà solo per la nostra unicità.

Leggi anche –> Anita Olivieri attacca: “Senza Garibaldi Beatrice Luzzi sarebbe già uscita”

Cosa rappresenta per te ‘Verde’? E’ un nuovo inizio?

Diciamo che Verde è una canzone che mi rappresenta, ma ho scoperto con piacevole sorpresa, che fa sentire rappresentati anche tanti ragazzi come me ma anche altre generazioni. A volte ci si sente invisibili “un filo d’erba in mezzo a un prato”, si fa fatica a sentirsi visti o capiti a scuola, a lavoro, sui social, nelle grandi città e con questa canzone ho voluto un pò dire che non per forza bisogna essere come tutti, farsi vedere sempre al meglio o addirittura fingere di essere di più di quello che si è, sui social ma anche nella vita, credo che sia ok anche non essere ok, è ok anche essere diversi, ed è molto più che ok avere il coraggio di essere se stessi, perché nel momento in cui qualcuno si accorgerà di noi lo farà perché ci ha visto per davvero.

Dopo la vittoria al Premio Lunezia, quali sono i tuoi obiettivi?

Di base continuare a fare quello che sto facendo, fare uscire musica, fare concerti, tra l’altro il 25 novembre canterò all’ARCIBELLEZZA per la Milano Music Week al Milano Cantautori, e poi si nei miei sogni c’è sicuramente Sanremo.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare?

Mi piacerebbe molto collaborare con Venerus, adoro come scrive e le sue sonorità o anche tantissimo Colapesce Di Martino, li trovo strepitosi in tutto e poi va bè anche con Calcutta un sacchissimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.