Uomo si sente male alla guida dell’auto, il figlio di 7 anni gli salva la vita

Uomo si sente male alla guida dell’auto, il figlio di 7 anni gli salva la vita. Ecco cosa è accaduto
Una storia a lieto fine è quella che ha visto coinvolti un padre e il figlio di appena 7 anni. I due si trovavano nella loro auto nel centro di Bolzano. Improvvisamente l’uomo, che era alla guida, si è accasciato sul volante. Il bambino, capita al volo la situazione, che poteva finire tragicamente, ha reagito con una freddezza e lucidità da far invidia ad un adulto.
Il bambino si è subito calato all’altezza dei pedali, allontanando il piede dell’uomo dall’acceleratore, subito dopo ha schiacciato sul freno, facendo sobbalzare l’auto che poi si è spenta. A quel punto ha anche tirato il freno a mano per evitare ulteriori spostamenti. L’intraprendenza del bambino, però non è finita qui. Subito dopo aver fermato la corsa dell’auto, ha preso lo smartphone del padre e ha digitato il numero d’emergenza.
Leggi anche: Stupro di Palermo, in migliaia cercano il video sui social
Agli operatori del 112, il bambino ha raccontato l’intera dinamica, fornendo anche l’esatta ubicazione dell’auto, permettendo così ai sanitari di intervenire rapidamente per soccorrere il padre e lui. L’intera vicenda è avvenuta il giorno di Ferragosto, che sicuramente rimarrà impressa non solo al bambino, ma all’intera famiglia. Il padre, 58 anni di Bolzano, è salvo e le sue condizioni sarebbero in via di miglioramento.
Lascia un commento