Una storia a lieto fine: uomo tenta il suicidio, salvato dai carabinieri (Video)

Una storia a lieto fine: uomo tenta il suicidio, salvato dai carabinieri che saliti sul tetto lo hanno messo in sicurezza (Video)
Una storia a lieto fine è quella che giunge da Giugliano in Campania. Un uomo di mezza età è salito sul tetto dell’edificio che ospita gli uffici comunali e sedutosi sul cornicione, con le gambe penzoloni nel vuoto, minacciava il suicidio. Immediatamente, la folla si è radunata sotto l’edificio e solo l’intervento di due militari dell’Arma ha evitato il peggio.
Secondo quanto riportate dalle cronache cittadine, l’uomo era al telefono, forse conversava con qualcuno che tentava di convincerlo a desistere da suo intento suicida, quando è giunto un primo carabiniere che cercava di tranquillizzarlo. Grazie a questa forma di distrazione, un secondo militare è sopraggiunto alle sue spalle, afferrandolo energicamente e trascinandolo all’interno del parapetto, salvandogli di fatto la vita.
Giugliano. Minaccia di gettarsi nel vuoto e viene salvato dai carabinieri. Borrelli: “Bravi a gestire una situazione delicatissima. Immagini che sottolineano l’importanza delle divise e la loro umanità. Chiedo encomio per i due.” pic.twitter.com/XsYcKpZZOz
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) October 25, 2023
Una volta in sicurezza, l’uomo è scoppiato in un pianto dirotto. Ignote sono le cause che hanno spinto l’uomo a tentare il gesto estremo del suicidio. Subito dopo il salvataggio, l’uomo è stato affidato a degli specialisti per assicurarsi che le condizioni dell’uomo siano buone e che stia bene. Le immagini del salvataggio hanno fatto il giro del web e sono già diventate virali.
Lascia un commento