Un vaccino contro tutte le varianti del Covid, lo studio di Pfizer-BioNTech. In autunno avrà inizio la sperimentazione sull’uomo
Il colosso farmaceutico Pfizer e l’azienda partner tedesca BioNTech sono al lavoro per mettere in campo un vaccino efficace contro tutte le varianti del Covid-19. La sperimentazione sull’uomo avrà inizio nella seconda parte dell’anno e probabilmente in autunno.
Lo scopo del nuovo vaccino è dunque quello di garantire una protezione duratura anche dalle varianti future. Infatti, BioNTech ha dichiarato che il suo obiettivo è “fornire una protezione duratura delle varianti”.
Si legge su Today.it che “il lavoro prevede un potenziamento dei linfociti T per evitare forme gravi della malattia qualora il virus diventasse più pericoloso e una copertura vaccinale pan-coronavirus (contro tutti i coronavirus)”.
Leggi anche: LA FRANCIA DICE DI NO ALL’ESTRADIZIONE DI 10 EX BRIGATISTI ITALIANI
La sperimentazione del nuovo vaccino nasce anche dall’esigenza di far fronte al fatto che le attuali varianti del virus attualmente in circolazione eludono la protezione dei vaccini, indebolendo la memoria immunitaria nell’uomo.
We announced positive data on the safety, tolerability & immunogenicity of 2 Omicron-adapted vaccine candidates (mono- & bivalent). Preliminary lab studies showed both candidates neutralizing Omicron BA.4 and BA.5 though to a lesser extent than for BA.1. https://t.co/wuaveqBT3v pic.twitter.com/QB5JqJNpeW
— BioNTech SE (@BioNTech_Group) June 25, 2022
BioNTech ha, inoltre, annunciato la messa a punto di un farmaco, antibiotici di precisione, in grado di uccidere i superbatteri che sono diventati resistenti agli anti-infettivi attualmente a disposizione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.