
Un minore è stato abbandonato in Autogrill, ecco il motivo che ha spinto la famiglia di origini albanesi al gesto estremo
Un ragazzino di 16 anni, probabilmente originario dell’Albania, è stato abbandonato circa un mese fa in una piazzola di sosta di un Autogrill sulla A4 in direzione Trieste.
Sulle ragioni dell’abbandono non si hanno ancora notizie certe, ma – secondo quanto riportato da Fanpage.it – il ragazzino ha manifestato la volontà di andare a lavorare per mandare soldi alla famiglia. Ora a occuparsi del ragazzino sarà il comune di Cessalto, in provincia di Treviso.
Intervistato da Fanpage, il sindaco Emanuele Crosato ha dichiarato: “Spesso in realtà racconta storie che sembrano assurde. I suoi racconti sono molto violenti e ci auguriamo che non corrispondano a realtà. Lui comunque sta bene per fortuna. Siamo addolorati per quanto successo e come centro urbano siamo anche messi a dura prova dai costi economici per provvedere al ragazzino. L’abbandono purtroppo è frequente: noi sindaci dei comuni attraversati dalla A4 dobbiamo confrontarci spesso sul tema”.
Leggi anche: NUOVE REGOLE PER LA QUARANTENA, A BREVE LA CIRCOLARE MINISTERIALE
Il sindaco ha aggiunto che il giovane probabilmente è stato abbandonato perché i genitori non avevano le possibilità economiche per crescerlo e che “l’adolescente non era all’oscuro di questo piano ed è stato lasciato qui per provvedere alla sua famiglia”. I carabinieri stanno indagando per rintracciare la famiglia.
Lascia un commento