Uk, la Regina Elisabetta spegne 96 candeline: i suoi festeggiamenti

Dai profili ufficiali sono state condivise due nuove foto

La Regina Elisabetta spegne oggi 96 candeline. La sovrana più longeva di sempre dopo un anno tribolato ha raggiunto l’importante traguardo e si prepara anche al Giubileo.

Le celebrazioni, almeno per oggi, verranno svolte in forma privata. Stando alle ultime indiscrezioni la sovrana passirà alcuni giorni nella residenza di Sandringham, nel Norfolk inglese.

Dopo le condizioni di salute alquanto precarie, culminate con il contagio da Covid, sembra che la Regina Elisabetta stia finalmente meglio e si prepari a festeggiare compleanno e 70 anni di regno.

La scelta di passare alcuni giorni a Sandringham, fa sempre parte della tradizione: la Regina è solita passare alcuni giorni nella residenza con amici e parenti stretti.

Leggi anche: La Regina Elisabetta cambia casa: addio Buckingham Palace

Nel weekend trascorrerà qualche giorno a  Wood Farm, ultima residenza di Filippo dove sarà raggiunta dai familiari e da una amica.

Intanto, dai profili social della Royal Family sono state condivise due nuove immagini. una della sovrana con due pony e una di lei da piccola.

Nel secondo scatto la Regina Elisabetta ha due anni. Viene anche ricordato come fosse la figlia del Duca e della Duchessa di York e non fosse destinata a diventare Regina.

Nel 1936, però, lo zio il Re Edward VIII abdicò, e suo padre King George VI divenne re.

Dopo la sua morte del 1952, da Principessa divenne Regina Elisabetta II all’età di 25 anni. La prima foto, con i pony, è invece stata scattata qualche settimana fa a Windsor e fa parte della celebrazione per il Giubileo di Platino.

Lo scatto è stato realizzato da è Henry Dallal, a cui era stato commissionato anche un ritratto ufficiale per il suo 90esimo compleanno.

Intanto tra le tante celebrazioni nel mondo Barbie celebra Sua Maestà la Regina Elisabetta II,  con una bambola Barbie della Tribute Collection realizzata a sua somiglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.