
Ucraina, Energoatom mostra i danneggiamenti alla centrale nucleare causati dal bombardamento della scorsa notte
L’Europa e il mondo intero sono preoccupati per alcuni obiettivi sensibili presi di mira dai russi. In particolare, si guarda con apprensione alle centrali nucleari di Zaporizhzhia, una delle più grandi d’Europa, il cui danneggiamento potrebbe provocare serie conseguenze all’intero occidente.
Ieri, è arrivata la notizia del controllo da parte dei russi dell’impianto nucleare. Oggi, Energoatom, l’azienda di Stato ucraina che si occupa della gestione delle quattro centrali nucleari attive nel territorio del Paese nonché del disarmo dei tre reattori superstiti della centrale di Černobyl’, ha fatto circolare un video, in cui denuncia i danneggiamenti subiti in seguito ai bombardamenti della scorsa notte.
Leggi anche: ITALIA, APPLICATE LE PRIME SANZIONI AGLI OLIGARCHI RUSSI
Le immagini diffuse sui social, sulla cui autenticità non ci sono ancora conferme ufficiali, mostrano i fori che sarebbero stati causati da proiettili d’artiglieria in una parte della struttura vicina al reattore numero 2.
Energoatom publishes a video of the consequences of the storming of the Zaporozhye nuclear power plant.
“Transition overpass from the special building to the units of the Zaporizhzhya NPP. Controlled zone. Opposite power unit No. 3. #UkraineRussianWar #UkraineUnderAttaсk pic.twitter.com/MrCRipllZB
— Defcon_discussion news (@Defcon_discuss) March 4, 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.