
Trump contro il procuratore generale Smith: “Uno squilibrato che distrugge prove”. Testa a testa con Biden nei sondaggi
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, indagato per numerosi capi d’accusa, compresa la sua partecipazione all’assalto di Capitol Hill del 6 gennaio 2021 nel tentativo di ribaltare il risultato del voto del 2020 in Georgia, ha mosso nuove accuse contro il procuratore generale Jack Smith.
Sul suo social network Truth, Trump è solito attaccare i suoi antagonisti e accusatori. Nell’ultimo post, l’ex presidente Usa si scaglia contro Smith e dice: “Lo squilibrato Jack Smith ha manomesso, cancellato e distrutto documenti, immagini, nastri altamente riservati e classificati. Perché? Perché queste prove distruggono il suo caso!”.
Trump sta sfruttando la vicenda giudiziaria per ottenere consensi nella sua corsa alla Casa bianca. Il suo antagonista, per ora, è solo Joe Biden e non sembrano esserci nuovi candidati. Un recente sondaggio del Wall Street Journal condotto su 1500 elettori, evidenzia un testa a testa tra i due candidati. Al momento sono entrambi al 46% dei voti, ma dal sondaggio emerge come Trump continui ad incrementare il proprio vantaggio sugli altri candidati repubblicani nonostante le incriminazioni e i guai giudiziari.
Leggi anche: Femminicidio di Rossella Nappini, il movente potrebbe essere economico
Se Trump dovesse uscire vincitore nella sua battaglia legale, la sua candidatura alla Casa Bianca non avrebbe alcun ostacolo interno al partito e la corsa alla Casa Bianca, secondo i ben informati, sarebbe tutta in discesa. Sarebbe forte, in diversi stati degli Usa, l’appoggio della popolazione a Trump; in molti si dicono pronti a sostenerlo anche in caso di condanna.
Lascia un commento