Trump annuncia il cessate il fuoco e l’Iran conferma

Trump

Le ultime

Dopo che ieri sera, 23 giugno, sono state attaccate la basi militari americane nelle basi USA, ora la situazione è sotto controllo, almeno sempre.

Nelle ultime ore il Presidente Donald Trump, che nei giorni scorsi aveva attaccato l’Iran, ha annunciato che il cessate il fuoco tra Iran e Israele è entrato in vigore.

Dopo alcuni allarmi, Israele ha confermato la notizia: “Ieri sera il primo ministro Benjamin Netanyahu ha convocato il Gabinetto… per annunciare che Israele ha raggiunto tutti gli obiettivi dell’operazione ‘Leone nascente’ e molto di più” –  ha dichiarato il governo in un comunicato, aggiungendo di aver rimosso  – una doppia minaccia esistenziale immediata: nucleare e balistica”.

“Israele ringrazia il presidente Trump e gli Stati Uniti per il loro sostegno alla difesa e per la loro partecipazione alla rimozione della minaccia nucleare iraniana. Israele risponderà con forza a qualsiasi violazione del cessate il fuoco”.

Qualche ora prima, l’aagenzia di stampa iranina Fars, vicina al governo di Teheran, aveva spiegato che “dopo l’ultimo attacco missilistico il cessate il fuoco con Israele è iniziato alle 7:30 del mattino ora di Teheran” (le 6 ora italiana).

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto