
Travolto e ucciso da un treno, 27enne stava guardando i fuochi d’artificio insieme a degli amici. Non si è accorto del treno in arrivo
Doveva essere la conclusione di una giornata di festa, ma in breve si è trasformata in una tragedia. Un giovane di 27 anni, Francesco Paradiso, è stato travolto e ucciso da un treno in transito nella stazione dismessa vicino Amantea, in Calabria.
Il giovane si era recato nella dismessa stazione ferroviaria Campora San Giovanni-Serra Ajello per assistere, insieme agli amici, allo spettacolo pirotecnico che concludeva la locale festa patronale. La vittima, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, si sarebbe seduta sulla banchina, forse per avere una migliore visuale, e non si sarebbe accorda dell’arrivo del treno, che stava per transitare per poi fermarsi alla stazione successiva, quella di Amantea a pochi chilometri di distanza.
L’incidente sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma non è stato possibile fare nulla per salvare la vita del giovane, la morte sarebbe sopraggiunta sul colpo. In corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti e su come i giovani abbiano potuto accedere alla stazione dismessa. La Polfer, la polizia ferroviaria, di Lamezia Terme ha deciso di procedere con degli accertamenti per far luce sulla vicenda.
Leggi anche: Giorgia Meloni chiama la mamma di Giogiò: “dimmi cosa posso fare per te”
Tanti i messaggi di cordoglio in ricordo della vittima, un’amica scrive su facebook: “Dio mio che tragedia non si può morire in questo modo non ci sono parole non riesco ancora a crederci… poveri familiari dagli la forza per superare questo grandissimo dolore r.i.p dolce angelo. Caro Francesco Paradiso che San Francesco ti possa accogliere fra le sue braccia in paradiso”.
Lascia un commento