Tennis, mai nessuno come Fognini: 400 vittorie con lite

Vittoria contro Aljaz Bedene

Importanre traguardo per Fabio Fognini. L’azzurro ha infatti raggiunto le 400 vittorie a livello ATP vincendo contro Aljaz Bedene sulla terra di Amburgo per 6-3 3-6 7-6 (5).

Un risultato, macchiato, da una discussione, diventata virale sui social tra Fognini stesso e il suo avversario.

Lo sloveno ha provato a provocarlo esclamando: “Ogni volta che giochi combini qualcosa“. Fognini non ha reagito nonostante il duro faccia a faccia.

Polemica a parte il tennista ligure è il primo azzurro di sempre a raggiungere questo traguardo: dietro di lui solo Adriano Panatta, fermo a 393.

È anche il 14esimo giocatore in attività a raggiungere un risultato così.

Leggi anche: Wimbledon, Fognini dice la sua sulla condizione fisica di Nadal

Fognini è professionista dal 2004. In carriera ha raggiunto Top 10 ed è anche stato il primo a vincere il Masters 100o di  Montecarlo nel 2019.

L’azzurro che per anni è stato il numero uno d’Italia non viene da un periodo semplice. Con la pandemia ha risentito molto dello stop e ha perso continuità dei risultati.

Fognini, attualmente legato all’ex tennista Flavia Pennetta da cui ha avuto tre figli, è comunque sempre lì a lottare e dare il massimo.

Ora, dopo questa fase intermedia sulla terra, si prepara come i colleghi per la stagione del cemento americano e degli US Open.

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto