Grazie al premium mobile partner, OPPO, i vecchi scatti più iconici riprendono vita con colori sgargianti e toni vividi
Lunedì 28 giugno scatta l’ora X all’All England Lawn Tennis and Croquet Club meglio conosciuto come Wimbledon. È infatti il tempo di giocare sull’erba e di affrontare la terza prova dello Slam.
Senza Rafael Nadal, out anche dai Giochi, con l’incognita Roger Federer molti vedono anche il nostro Matteo Berrettini favorito con un tabellone apertissimo al femminile.
Torneo del 2021 a parte Wimbledon è uno degli eventi più attesi del calendario per la sua storia, le sue tradizioni e per il suo terreno.
OPPO, premium mobile partner del torneo inglese a pochi giorni da Wimbledon ha così ideato una iniziativa che porta indietro nel tempo con un tocco di modernità.
L’azienda ha lanciato “Courting the Colour”: grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e di una conoscenza profonda dell’imaging, in collaborazione con Getty Images, gli scatti più iconici del torneo hanno ripreso colore.
Leggi anche: Tennis: è tempo di Wimbledon, il torneo dove il bianco è d’obbligo
Ogni immagine, grazie alla tecnologia all’avanguardia di OPPO,è stata sottoposta a un lungo processo di restauro da parte degli esperti di Getty Images.
Come partner di Wimbledon negli ultimi 3 anni, OPPO – ha detto Gregor Almassy, CMO Overseas – ha saputo cogliere fin da subito l’essenza dello spirito sportivo e l’importanza dei tornei, dei giocatori e dei fan, duramente colpiti dalla pandemia. Con questo ritorno alle origini speriamo di dare a tutti i tifosi una connessione ancora più profonda con il loro sport preferito e incoraggiarli a giocare con passione ed emozione. Quale miglior occasione per lanciare questo progetto se non Wimbledon, il cuore pulsante di questo sport.
La collezione “Courting the Colour”, composta da sette fotografie, ritrae momenti iconici, come i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon – Althea Gibson e Arthur Ashe – dando nuova vita a un momento chiave nella storia del tennis, e dello sport in generale.
“Il ritorno del tennis va celebrato, e quale modo migliore se non esplorando i momenti iconici che hanno reso questo sport quello che è oggi. L’innovazione e l’elevata tecnologia dietro a questo progetto hanno fatto sì che queste immagini, alcune vecchie di oltre 80 anni, sembrino essere state scattate solo ieri, offrendo un punto di vista inedito e riaccendendo importanti conversazioni su tematiche chiave per il mondo dello sport” ha commentato la leggenda del tennis Greg Rusedski.
Lascia un commento