Sparatoria ad Alatri, il 18enne Thomas Bricca è clinicamente morto

Sparatoria ad Alatri, il 18enne Thomas Bricca è clinicamente morto

Sparatoria ad Alatri, il 18enne Thomas Bricca è clinicamente morto. In corso le indagini per individuare i responsabili

Thomas Bricca, 18enne di Alatri, sarebbe clinicamente morto. Il giovane è rimasto vittima di un vero e proprio agguato. Due persone, a volto coperto, su uno scooter hanno rivolto al giovane una serie di colpi sparati con una pistola. Le difficili condizioni del giovane hanno reso necessario il trasferimento d’urgenza in elicottero al San Camillo di Roma, dove la sua attività cerebrale risulta assente. Per poter dichiarare la morte cerebrale è, tuttavia, necessario aspettare le canoniche 48 ore.

L’agguato è avvenuto verso le ore 20 a Largo Cittadini, nel centro di Alatri, in provincia di Frosinone. Secondo i testimoni la sparatoria si sarebbe registrata al culmine di una rissa. L’ipotesi degli inquirenti è che dietro la vicenda ci sia una guerra tra bande giovanili.

La prima ricostruzione dei fatti, descrive Thomas in strada, quando è stato affiancato dallo scooter e senza che se ne rendesse conto e potesse avere il tempo di reagire, è stato colpito alla testa. I due aggressori poi subito fuggiti.

Il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca ha parlato su Facebook: «Ho il dovere di aggiornare la cittadinanza su quanto accaduto in serata ad Alatri nei pressi dell’ex campo da basket sotto il “Girone”: un ragazzo è stato raggiunto da un colpo di pistola e ora si trova ricoverato a Roma in gravi condizioni».

Leggi anche: Maria Mesi, chi è l’amante di Matteo Messina Denaro

Poi continua: «Siamo vicini alla famiglia del giovane rimasto ferito e stiamo attendendo aggiornamenti UFFICIALI sul suo stato di salute. Appena informato del terribile avvenimento, mi sono recato sul posto per essere aggiornato dalle Forze dell’Ordine, con cui sono tuttora in contatto. Poco fa, ho sentito anche telefonicamente il Prefetto. In questo momento sono in corso gli accertamenti e le indagini supportate anche dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza».

Conclude il Primo Cittadino: «Già questa mattina, considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l’incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza. In questo momento provo un grande dolore per quanto accaduto. Posso assicurare soltanto che sarà adottata ogni azione possibile al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi. In questo momento i miei pensieri e le mie preghiere sono per il ragazzo e i suoi cari».

Fonte immagine: https://twitter.com/_Carabinieri_/status/1618953819924357121/photo/4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *