Sparatoria a Parigi, donna grida: «Allah Akbar»

Sparatoria a Parigi, donna grida «Allah Akbar»

Sparatoria a Parigi, donna grida: «Allah Akbar». La polizia ha aperto il fuoco, sparando e neutralizzando la donna

Attimi di paura a Parigi in seguito ad una sparatoria nella stazione della Bibliotheque François-Mitterrand. Questa mattina una donna completamente velata, con indosso un abaya, ovvero un indumento femminile utilizzato in alcuni paesi musulmani che copre il corpo dalla testa ai piedi, lasciando il viso scoperto, ha urlato ”Allah Akbar”, minacciando anche di ”far saltare tutto in aria”.

Per fermare la donna è intervenuta subito la polizia, che ha aperto il fuoco sparando alla donna. A riferire i dettagli è l’emittente Bfmtv citando una propria fonte della sicurezza. Le Figaro ha precisato che gli agenti ”sono stati costretti a usare le armi” dopo che la donna si è rifiutata di rispondere all’ordine di mostrare le mani, che teneva nascoste sotto la tunica.

La donna è stata ferita allo stomaco e trasferita subito in ospedale, dove sarebbe in pericolo di vita prosegue sempre Le Figaro. La stazione scenario della vicenda è stata completamente isolata, spiega Bfmtv, evacuata e chiusa al pubblico intorno alle 8:30 fino alle 11.

Leggi anche: Accordo sulla finanziaria, sale la cedolare secca sugli affitti brevi

«Gli agenti di polizia hanno preso la decisione giusta. La persona era estremamente determinata ad agire e data la determinazione, i miei colleghi non avevano altra scelta, per evitare di essere colpiti da un’esplosione, che neutralizzarla sparandole con un’arma da fuoco» ha detto a Bfmtv Axel Ronde, portavoce della Polizia francese. Ancora non si conosce l’identità della donna.

Fonte immagine: https://twitter.com/Gendarmerie/status/1716179402919121375/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.