Sky presenta i palinsesti: le novità della prossima stagione

Sky palinsesti

Presentato il piano per l’Intrattnimento

È stato presentata la nuova stagione tv, in termini di intrattenimento di Sky.

Un’offerta, sia pay sia free-to-air, con una grande varietà di contenuti esclusivi, fruibili come, quando e dove si preferisce, in modalità lineare.

Oppure on demand o, per chi sceglie lo streaming, con NOW, l’unico servizio a unire un vastissimo catalogo di serie, cinema, intrattenimento e documentari, con il grande sport in diretta e l’informazione.

INTRATTENIMENTO

Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito,  in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi – e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Per la prima volta al mondo nella storia del format, infatti, la finalissima sarà in esterna, per un evento gratuito e aperto al pubblico, co-organizzato con il Comune di Napoli.

Poi verranno celebrati i 10 anni di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti ed è confermata la nuova stagione di Pechino Express.

La stagione si aprirà a settembre, sempre su Sky e in streaming solo su NOW, con i viaggi e le sfide appassionanti ed elegantissime di Bruno Barbieri – 4 Hotel.

Poi si proseguirà con MasterChef Italia, con una nuova Masterclass e l’adorato trio di giudici – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e ancora, tornerà Cucine da incubo, lo show cult con Antonino Cannavacciuolo.

SERIE TV SKY

La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono di Spade”.

In esclusiva e in contemporanea con gli Stati Uniti,  The Penguin, spin-off del blockbuster “The Batman”, con Colin Farrell.

Poi, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la dramedy Sky Original diretta da Sydney Sibilia, prevista a ottobre.

In autunno l’attesissima seconda parte dell’ultima stagione di Yellowstone, il western contemporaneo.

Entro la fine del 2024 anche Dostoevskij, prima serie dei Fratelli D’Innocenzo dall’11 al 17 luglio al cinema con Vision Distribution in due atti  e Il giorno dello sciacallo.

Il 2025 si annuncia almeno altrettanto ricco: novità già molto attese come M. Il figlio del secolo, ambizioso adattamento Sky Original dell’omonimo bestseller di Antonio Scurati su Benito Mussolini.

E ancora  e la serie di Valeria Golino dal romanzo scandalo di Goliarda Sapienza L’Arte della Gioia, applaudita all’ultimo Festival di Cannes e attualmente in sala.

I titoli HBO e Sky Exclusive di culto, come le nuove stagioni di The White Lotus, ora in fase di riprese in Thailandia, e The Last of Us, la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey. Inoltre una lunga serie di titoli originali, italiani e non.

La seconda stagione di Blocco 181, sempre in collaborazione con Salmo e ancora ambientata fra le comunità multietniche di Milano.

Iris, thriller britannico attualmente sul set in Italia, fra la Sardegna, Roma e Firenze. Amadeus, sulla storia di Wolfgang Amadeus Mozart, con Will Sharpe e Paul Bettany. La miniserie Lockerbie, sull’attacco terroristico che nel 1988 colpì il volo Pan Am 103, con Colin Firth e la terza stagione di Gangs of London.

Inoltre, due grandi novità Sky Original vengono annunciate oggi: Rosa Elettrica, action thriller con Maria Chiara Giannetta dall’omonimo romanzo di Giampaolo Simi edito da Sellerio Editore.

Ligas, legal drama con Luca Argentero nei panni di un geniale, controverso e affascinante avvocato penalista di Milano.

CINEMA

Sono in arrivo nella prossima stagione tantissime nuove prime visioni per una proposta completa, con film di ogni genere, per tutti i gusti: tutto anche disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW. E con Sky Cinema, Paramount+ è incluso senza costi aggiuntivi.

Tanti titoli del grande cinema internazionale con blockbuster come l’attesissimo Dune – Parte due, i cinecomic dell’universo DC Blue Beetle e Aquaman e il regno perduto con Jason Momoa e Nicole Kidman, fino a Wonka.

Immancabile inoltre il cinema premiato e d’autore con titoli come Priscilla di Sofia Coppola (prossimamente), Asteroid City di Wes Anderson (ora disponibile on demand), The Holdovers – Lezioni Di Vita.

Tra gli altri titoli One Life, Past Lives e I tre moschettieri – Milady.

Poi le saghe, come quelle di Spider-Man, Harry Potter, Fast & Furious, Star Trek, Jack Ryan e la trilogia originale de Il Signore degli anelli.

Grande protagonista il cinema italiano, con le commedie di successo come il nuovo film di Leonardo Pieraccioni Pare parecchio Parigi (dall’8 luglio), Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi (prossimamente) e Un altro Ferragosto di Paolo Virzì.

Leggi anche: “C’è ancora domani”: il film arriva su Sky Cinema

IL RESTO DELLA PROPOSTA SKY

Sky propone una nuova stagione ricca di grandi storie e produzioni suggestive sui suoi canali factual, disponibili anche in streaming su NOW. Da oltre 10 anni, Sky Arte racconta il patrimonio artistico e culturale, con nuovi titoli Sky Original come “Manierismo. L’arte più pazza del mondo” e “Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio” con Jeremy Irons.

Sky Documentaries continua a offrire docu-serie di alta qualità. Tra i nuovi arrivi, “Il caso Rostagno” con Roberto Saviano, e “Prima della Fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer”. Inoltre, biografie emozionanti come “Elizabeth Taylor: the last tapes” e “Wise Guy: David Chase and The Sopranos”.

Sky Nature si dedica alla sensibilizzazione ambientale con spettacolari documentari come “Marmolada. Madre Roccia”. Sky Crime, curato da A+E Networks Italia, presenta storie di true crime come “Chem Sex. La droga dello stupro” e “Luciano Gaucci. Quando passa l’uragano”.

TV8 conferma la sua offerta di intrattenimento per tutta la famiglia con show come “X Factor”, “Pechino Express” e “MasterChef Italia”, oltre al grande sport con Formula 1, MotoGP, Superbike, Rugby, Uefa Europa League e Champions League. Confermate anche le produzioni originali come “100% Italia” con Nicola Savino, “Celebrity Chef” con Alessandro Borghese e “GialappaShow” con Mago Forest.

Ph. Credit: Simona Panzini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *