Sieri e creme anti-age: due must have per tornare ad avere trent’anni

Trent’anni in un secondo? Due prodotti must have per dimostrare qualche anno in meno e ritrovare l’elasticità persa nel tempo
Tornare ad avere trent’anni è impossibile, almeno sulla carta. Ma non lo è se ci si prende cura della propria pelle con sieri e creme specifiche e sviluppate ad hoc per il ringiovanimento cutaneo.
Korff – azienda italiana di riferimento della dermocosmesi in Farmacia – presenta due importanti novità che vanno ad arricchire le linee Sieri e Skincare e completano i protocolli funzionali ispirati ai principi della GOOD SKIN QUALITY focalizzata sui quattro parametri fondamentali di benessere della pelle: levigatezza, luminosità, elasticità e uniformità.
Queste nuove formulazioni si concentrano in particolare sul parametro dell’elasticità offrendo soluzioni specifiche per le pelli sensibili, reattive, arrossate e fragilizzate anche dai trattamenti di medicina estetica con un effetto calmante immediato che aiuta a riparare e ridurre i discomfort cutanei. I prodotti sono ideali anche per quelle pelli particolarmente stressate che presentano rossori, pizzicori dermatiti da freddo, pelle secca ed alipica.
Korff presenta Calming CICA, il nuovo siero concentrato dalla spiccata azione lenitiva e disarrossante ispirato alla medicina estetica che rigenera la pelle, riducendo rossori e discomfort cutanei, rinforzando la barriera cutanea. La sua texture impalpabile, ultra-leggera in olio, si assorbe istantaneamente senza ungere, lasciando la pelle morbida e setosa per un immediato comfort cutaneo. Grazie alla sua formula facilmente assorbibile senza necessità di frizione, il siero offre una sensazione di piacevolezza e leggerezza sulla pelle. Privo di profumo, garantisce un’esperienza sensoriale delicata e adatta alle pelli più sensibili. Tra gli ingredienti principali del siero, il Madecassoside e gli Omega 3, 6 e 9.
Questa combinazione di attivi offre numerosi benefici per la pelle e rinforzando la sua barriera cutanea, rigenerando e riequilibrando la pelle stessa e riducendo rapidamente i discomfort cutanei come arrossamenti, pizzicore e sensazione di pelle che tira. Il Madecassoside, comunemente noto come Centella Asiatica è una pianta officinale utilizzata nella medicina tradizionale per le sue proprietà lenitive e ristrutturanti sulla pelle. L’estratto di Centella Asiatica presente nel siero è ricco di polifenoli, flavonoidi e fitosteroli che stimolano la produzione di collagene e aumentano l’elasticità della pelle. Inoltre, aiuta a ridurre le sensazioni di pizzicore e gli arrossamenti, offrendo un’azione disarrossante e lenitiva sulle irritazioni cutanee.
La formula del siero combina inoltre l’efficacia di quattro preziosi oli naturali, noti per le loro proprietà idratanti, nutrienti, ristrutturanti e rigeneranti: l’olio di Camelia, l’olio di Plukenezia Volubilis, l’olio di Girasole e l’olio di Carota Daucus. L’olio di Camelia favorisce la rigenerazione profonda dei tessuti cutanei, donando elasticità e nutrimento alla pelle; l’olio di Plukenezia Volubilis, con il suo alto contenuto di omega 3, ha proprietà antinfiammatorie che calmano le infiammazioni e gli arrossamenti; l’olio di Girasole ha proprietà lenitive, antiossidanti e antinfiammatorie che migliorano l’idratazione della pelle aumentando la quota di acqua trattenuta; infine, l’Olio di Carota Daucus ha un effetto nutriente, antiossidante ed idratante, perfetto per riparare la pelle matura o danneggiata, è anche un valido anti-age.
BARRIER è invece la nuova crema dalla texture morbida e vellutata, con una spiccata azione lenitiva, disarrossante e riparatrice, arricchita da una delicata profumazione. La crema si assorbe istantaneamente, lasciando la pelle morbida e offrendo un comfort cutaneo duraturo grazie a ingredienti idratanti, relipidanti, rigeneranti e ristrutturanti, che riparano la barriera cutanea alterata e aiutano a ridurre la reattività cutanea. Contiene infatti Madecassoside, Vitamine B3, B5 e B12, Pre e Postbiotici, che lavorano per riequilibrare la pelle e ridurre rapidamente i discomfort come arrossamenti, pizzicore e sensazione di pelle che tira.
Questa crema è particolarmente indicata per le pelli sensibili e le pelli fragilizzate nel periodo post-trattamenti di medicina estetica come laser e peeling. Intense BARRIER contiene vitamine essenziali per la pelle: la vitamina B3, nota come niacina, è un ingrediente attivo che contribuisce a rinforzare la barriera cutanea e, grazie al suo intenso effetto lenitivo, riduce gli arrossamenti; la vitamina B5, o acido pantotenico, aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione cutanea, lasciando la pelle liscia e morbida; la vitamina B12, o cobalamina, rafforza la resistenza della pelle ai fattori esterni e la mantiene in equilibrio.
La formulazione si caratterizza per la presenza di pre e postbiotici: l’ALFA-GLUCANO OLIGOSACCARIDE è un prebiotico, ottenuto dalla fermentazione di zuccheri. Questo prebiotico preserva l’ecosistema cutaneo, mantenendo l’equilibrio del microbiota e aiutando a proteggere e biostimolare le naturali difese della pelle; offre un’azione protettiva e riparatrice per tutti i tipi di pelle; il LISATO DI LACTOCOCCUS LACTIS è un postbiotico, ottenuto dalla fermentazione di batteri probiotici, che migliora i processi di rigenerazione cutanea, stimola i processi di rinnovamento della pelle e ne migliora la qualità. Questo ingrediente aiuta a recuperare la funzione barriera della pelle, combattendo lo stress ambientale e l’invecchiamento, e contribuisce al riequilibrio del microbiota cutaneo, mantenendo la pelle in salute. Il flacone del prodotto è realizzato in vetro, un materiale completamente riciclabile, per contribuire alla sostenibilità ambientale.
Lascia un commento