Scomparsa di Michela Murgia, le parole di Marina Berlusconi e Giorgia Meloni

Scomparsa di Michela Murgia, le parole di Marina Berlusconi e Giorgia Meloni

Scomparsa di Michela Murgia, le parole di Marina Berlusconi e Giorgia Meloni: “una donna che combatteva per difendere le sue idee”

“Non è necessario condividere le idee di Michela Murgia per considerarla una donna coraggiosa, appassionata, coerente oltre che un’autrice originale e di grande talento. La sua scomparsa, anche se purtroppo annunciata, mi colpisce profondamente”, ha dichiarato Marina Berlusconi, presidente del Gruppo Mondadori con il quale la Murgia ha pubblicato le sue opere.

Anche Giorgia Meloni ha pubblicato un tweet per ricordare la scrittrice sarda scomparsa ieri. Ha scritto la Meloni: “Voglio esprimere sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della scrittrice Michela Murgia. Era una donna che combatteva per difendere le sue idee, seppur notoriamente diverse dalle mie, e di questo ho grande rispetto”.

Leggi anche: Morte di Michela Murgia, il ricordo degli amici ma anche degli “avversari politici”

Poco tempo fa Michela Murgia aveva detto della Meloni: “spero di morire quando non sarà più presidente del Consiglio”, perché “il suo è un governo fascista”. La replica della Meloni non si fece attendere: «Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male. Non l’ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei. E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela!».

Anche Ignazio La Russa, presidente del Senato, con cui la scrittrice si era scontrata dopo la parata militare del 2 giugno, ha twittato: “Si è spenta Michela Murgia che con determinazione, coraggio e il sorriso ha affrontato le paure e le sofferenze di una malattia terribile. Ai suoi cari giungano le mie sincere condoglianze”.

I funerali sono previsti per domani, 12 agosto, nella Chiesa degli Artisti di Roma alle 15:30. Ad annunciarli il marito, Lorenzo Terenzi.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=741349194025293&set=pb.100044506566624.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.