Sci, Federica Brignone: «Vaccini? Sono contraria. Goggia? Non è cambiato nulla»

La sciatrice a pochi giorni da Pechino ha parlato a “Corriere della sera”

Mancano pochi giorni all’Olimpiade di Pechino e Federica Brignone scalda l’atmosfera. Lo fa con un’intervista rilasciata a “Corriere della Sera” in cui parla di tanti temi.

L’azzurra che ha ormai staccato Deborah Compagnoni domenica, ha vinto il SuperG di Garmisch mettendo a segno la 19esima vittoria.

«Sono vaccinata, anche se non sono favorevole. Le Olimpiadi sono troppo importanti, quindi zero polemiche. Voglio andare in Cina soltanto per sciare e provare a vincere».

Oggi l’atleta ha ritrovato la forma: «Negli ultimi anni ho messo a fuoco quest’aspetto per aiutare l’atleta Federica, ma prima di tutto la persona. Mi segue un mental coach dal 2015. Poi ho fatto ipnosi. Niente pendolino da film. Nelle sedute entri in trance e, tramite delle allegorie, l’inconscio fa dei lavori pazzeschi. In due parole non si può spiegare».

Leggi anche:Goggia – Brignone: pace fatta tra le due azzurre dello sci

Non manca poi un commento alla compagna di Nazionale Sofia Goggia, al momento out per infortunio. La Brignone nega che i rapporti, come detto dalla bergamasca, siano cambiati.

«Ah sì, ha detto così? Buon per lei. Per me non sono cambiati. Siamo due persone con caratteri opposti. Si può benissimo convivere, se c’è rispetto reciproco.Da parte mia sì, in questo momento anche di più. Bisogna togliersi il cappello davanti alle sue prestazioni, gliel’ho anche detto. È una grande atleta, poi il discorso umano è un’altra cosa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *