Sanremo Giovani, novità per i candidati: proroga per l’invio delle domande

Ancora più giorni a disposizione per i candidati di Sanremo Giovani 2023: proroga per l’invio delle domande degli artisti
Per tutti coloro che intendono presentare il loro brano alla commissione artistica di Sanremo Giovani spunta una buona notizia. E’ stata infatti concordata una proroga della chiusura della piattaforma di Sanremo Giovani:
Attraverso un comunicato ufficiale diffuso sul sito ufficiale della Rai è stata infatti annunciata la lieta notizia per i giovani artisti che sognano di approdare a Sanremo Giovani, e quindi sperare in un posto in gara tra i 26 big che a febbraio si contenderanno la kermesse al teatro Ariston.
“La chiusura della piattaforma www.sanremogiovani.rai.it per l’invio delle domande di partecipazione degli Artisti di Sanremo Giovani da parte delle Case discografiche viene spostata dalla data di domenica 15 ottobre 2023 alla data di GIOVEDÌ 19 OTTOBRE 2023.
L’accesso alla sessione di upload delle domande sarà consentito sino alle ORE 19:00 DEL 19 OTTOBRE 2023. Dal 19 ottobre inizieranno le varie fasi che porteranno alla selezione finale dei brani in gara durante la serata di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 e Rai Radio 2, il 13 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo”.
LEGGI ANCHE: Le anticipazioni spoiler di Amici 23
Nel frattempo sono partiti i lavori per la gara del prossimo inverno, pronta a tornare all’Ariston dal 6 al 10 febbraio. Amadeus ha iniziato le sue sessioni di ascolto in cuffia dei moltissimi brani di artisti che si candidano a partecipare al Festival in programma dal 6 al 10 febbraio. La lunga marcia della selezione dei brani è iniziata, con ovviamente il massimo riserbo, visto che nessuno intende confermare o smentire per evitare di ritrovarsi con qualche spiacevole sorpresa. Negli ultimi giorni hanno preso piede alcuni grandi nomi per la gara: secondo rumors a Sanremo potrebbero sbarcare Gianna Nannini e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Lascia un commento