Sanremo 2024, la probabile lista dei cantanti in gara: torna Mahmood?

Ecco i cantanti che potremmo vedere sul palco di Sanremo 2024: debutto per Salmo e ritorno per Mahmood?

Si infiamma l’avvicinamento al prossimo Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni tantissimi nomi sono stati accostati alla prossima edizione della kermesse ligure, in partenza il prossimo 6 febbraio con la serata finale prevista per sabato 10. Stando a quanto riporta La nuova Sardegna nell’edizione online, al conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024 Amadeus sarebbero state indirizzate in tutto circa 400 canzoni, ma solo 26 riusciranno a raggiungere l’Ariston.

Tra i nomi riportati dal giornale sono cerchiati in rosso quelli di diversi big che potrebbero presenziare nella prossima edizione della kermesse, da Annalisa, scatenata nell’ultimo anno, al debutto di Alessandra Amoroso al ritorno dei Negramaro, che nel 2005 furono eliminati da Sanremo giovani. Poche le chance per Jovanotti anche se la candidatura resiste. Tra gli altri sogni spiccano Antonello Venditti e Gianna Nannini, mai a Sanremo in gara. E poi spazio ai possibili ritorni di Patty Pravo e dei Pooh, Al Bano, Mahmood e Diodato. Idea debutto anche per Salmo.

LEGGI ANCHE: Ascolti, i dati di ieri sera

Secondo La nuova Sardegna sarebbero praticamente certi alcuni nomi, tra altri debutti e ritorni: Angelina Mango e The Kolors ma anche Tedua, Irama, Sangiovanni, Mr. Rain, Achille Lauro, Matteo Paolillo, D’Argen D’Amico, Francesco Gabbani. Ancora qualche settimana di attesa e indiscrezioni, poi sarà finalmente lo stesso Amadeus ad alzare il velo su quello che dovrebbe essere il suo quinto e ultimo Festival di Sanremo, anche se non è da escludere un clamoroso sesto atto, visto che di recente si è vociferato di una nuova trattativa tra il conduttore e la Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.