Sanremo 2022, i cantanti: Qual è la loro vita privata lontano dal palco?

La vita privata degli artisti in gara a Sanremo 2022: ecco i single, sposati e i fidanzati tra i 25 big 

Sanremo 2022 è iniziato il primo febbraio con 25 cantanti in gara. Ma scopriamo qualcosa di più sulla vita privata di questi artisti che via via si stanno esibendo durante le serate del Festival. Due gruppi si sono esibiti durante le prime due serate, mentre stasera li vedremo esibirsi tutti. Ma qual è la loro vita privata lontano dal palco?

Iniziamo l’excursus parlando di Elisa, che ieri sera si è aggiudicata il primo posto nella classica generale. La cantante di “O forse sei tu” che ha incantato l’Ariston con la sua esibizione è sposata dal 2015 con Andrea Rigonat. La coppia ha due figli: Emma Cecil (12 anni), e Sebastian (8).

Tra i single troviamo invece Emma Marrone che ha portato all’Ariston il brano “Ogni volta è così” classificandosi seconda nella classifica parziale della seconda serata, dopo Elisa. Di Emma sappiamo che ha avuto due storie importanti con Stefano De Martino, conosciuto al talent Amici, e con l’attore Marco Bocci. Adesso la cantante, come ha dichiarato di recente in un’intervista fatta da Maria De Filippi, vorrebbe innamorarsi e avere un fidanzato “sano di mente”.

Leggi anche–> Festival, ospiti e programma terza serata. Drusilla Foer: “Sanremo luogo aggregazione”

Poi ancora, si sono aggiudicate il terzo posto della classifica parziale con “Chimica” il duo formato da Donatella Rettore e Ditonellapiaga: Donatella Rettore è sposata dal 2005 con Claudio Riego con il quale vive un amore e stanno insieme da oltre 44 anni. L’artista è in gara con Ditonellapiaga, che è il nome d’arte di Margherita Carducci.

Irama, quarto nella classifica parziale con la canzone “Ovunque sarai” pare abbia una storia, la fidanzata è Victoria Stella Doritou.

Mentre Fabrizio Moro che ha portato al Festival di Sanremo “Sei tu”, classificandosi quinto dopo Irama sempre nella classifica parziale, è stato per diverso tempo fidanzato con Giada Domenicone. Dalla loro unione sono nati Libero, nel 2009 e Anita nel 2012. Adesso l’artista pare sia felicemente single.

Blanco e Mahmood, sul palco con Brividi, classificatosi secondi nella classica generale, sono entrambi fidanzati, anche se su Mahmood non si conoscono particolari sulla sua vita sentimentale, mentre Blanco è fidanzato con una giovane che si chiama Giulia. I due sono molto amici e mostrano di avere una bella sintonia anche sul palco.

Terzo posto della classifica generale a La Rappresentate di Lista con “Ciao ciao”, nome d’arte del duo formato da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi. I due non sono una coppia nella vita e non si conoscono dettagli sulla loro vita sentimentale.

leggi anche–> Sanremo 2022, la classifica parziale e la prima classifica generale

Anche Dargen D’Amico che si è esibito col brano “Dove si balla” è arrivato tra i primi posti, aggiudicandosi il quarto nella classifica generale del Festival sanremese. La sua vita privata? Nessun particolare: top secret. Lo stesso vale per Achille Lauro, Rkomi, Michele Bravi.

E poi ci sono ancora altri artisti, come Highsnob e Hu che non sono una coppia nella vita reale ma Federica Ferracuti è fidanzata con una ragazza di nome Alessia.

Gianni Morandi invece è sposato dal 2004 con Anna Dan da cui ha avuto Pietro (24 anni). Ma prima è stato sposato con Laura Efrikian. Matrimonio durato dal 1966 al 1979. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Serena (vissuta poche ore), Marianna (52 anni), e Marco (47 anni).

Tra gli artisti veterani, oltre Morandi, abbiamo anche Iva Zanicchi e Massimo Ranieri che hanno deciso nuovamente di tornare all’Ariston con delle bellissime canzoni. Iva ha portato sul palco dell’Ariston “Voglio amarti”. Lei è stata sposata con  Antonio Ansoldi. Con lui ha avuto la figlia Michela, che ha due figli, quindi Iva è anche nonna di due splendidi nipotini. Ma oggi è legata sentimentalmente al suo compagno storico  Fausto Pinna. I due stanno insieme dal 1986.

mentre su Massimo Ranieri sappiamo che ha una figlia Cristiana Calone (riconosciuta nel 1995). L’artista che si è classificato ottavo con brano “Lettera di là dal mare” è stato legato sino al 2015 con Franca Sebastiani deceduta a causa di una brutta malattia.

Noemi (che canta “Ti amo non lo so dire”) è sposata dal 2018 con Gabriele Greco: i due stanno insieme dal 2008. Da Amici invece arrivano altri due cantanti: Sangiovanni e Aka7even (dovrebbe essere single). Proprio durante la permanenza al talent di Maria De Filippi, Sangiovanni ha conosciuto Giulia Stabile, i due innamoratissimi, si sono fidanzati.

E ancora, Giusy Ferreri è fidanzata con Andrea Bonomo- La coppia ha avuto la loro prima figlia nel 2017, che si chiama Beatrice.

Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, ha una compagna, Nayra Garibo, modella messicana di 25 anni. La coppia ha una figlia di nome Yelaiah. Ma la voce de Le Vibrazioni ha anche altri due figli: Tobia di 14 anni e Nina di 6 anni, avuta dal precedente matrimonio con Clizia Incorvaia. Mentre di Giovanni Truppi si sa che ha una figlia di nome Lucia, poi c’è Ana Mena. La cantante è fidanzata con Brahim Diaz, il calciatore del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *