L’incoronazione avrà luogo il 6 maggio
Il 6 maggio, come noto, avrà luogo l’incoronazione del nuovo Re, Carlo III nell’abbazia di Westminster. Nelle ultime ore sono stati così svelati alcuni dettagli.
Secondo il The Sun il figlio della compianta Regina Elisabetta non indosserà abiti antiquati ma la divisa militare.
Una scelta per dare un segnale di modernità con i tempi. Dovrebbe optare per la divisa di ammiraglio della Royal Navy, già indossata per l’apertura del Parlamento a maggio 2022.
Poi dovrebbe mettere la pelliccia di ermellino e al capo avrà sia l’Imperial State Crown che la St Edward’s Crown.
La cerimonia sarà tenuto dall’arcivescovo di Canterbury e il servizio, spiegano dalla Royal Family, rifletterà “l’attuale ruolo del monarca e guarderà al futuro, mantenendo le radici nelle tradizioni e nelle glorie del passato”.
L’incoronazione avrà luogo, davanti a 2mila persone, otto mesi dopo la morte di Elisabetta II. La cerimonia durerà fino all’8 maggio.
Da Buckingham Palace, tramite un comunicato, hanno dato altri dettagli su Re Carlo III, salito al trono l’8 settembre 2023. Tra le iniziative previsteanche un concerto aperto al pubblico al Castello di Windsor.
Dopo l’incoronazione, Carlo III dovrà tenere la “Processione dell’Incoronazione” e potrà essere accompagnato da tutta la famiglia. Dopo questo momento tornerà a Buckingham Palace dove dovrà affacciarsi e salutare i sudditi.
Non è ancora dato sapere se dopo il libro “Spare”, il figlio Harry e la moglie Meghan Markle saranno invitati a corte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.