Roma, quartiere Trastevere: auto travolge i tavolini, ferita una bimba

Roma, quartiere Trastevere auto travolge i tavolini, ferita una bimba

Roma, quartiere Trastevere: auto travolge i tavolini di un noto ristorante, ferita una bimba di cinque anni

Momenti di paura a Trastevere nel pomeriggio di ieri, 21 giugno, quando un’auto che procedeva a forte velocità ha travolto i tavolini esterni del ristorante “Tonnarello” in via della Paglia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, una Fiat Multipla grigia, avrebbe urtato i tavolini all’improvviso, cogliendo di sorpresa i clienti che erano seduti all’aperto. Nel parapiglia generale, una bambina di 5 anni è rimasta ferita. La piccola si trovava al ristorante insieme ai genitori ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, che l’hanno trasportata in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.

Subito dopo l’incidente, l’auto si è data alla fuga. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e della polizia di stato, che hanno avviato le indagini per identificare il conducente e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Alcune persone, come riporta l’agenzia di stampa La Presse, sono riuscite a prendere il numero di targa e a consegnarlo alla polizia di Roma Capitale che sta rintracciando il veicolo che risulta intestato ad un cittadino nordafricano. Secondo quanto raccontato dai testimoni agli investigatori, sembrava che l’auto stesse scappando da qualcuno.

Leggi anche: Roberto Baggio racconta la rapina: “Mi hanno immobilizzato e colpito”

L’episodio ha destato grande apprensione tra i residenti della zona e i passanti. Ancora una volta, la sicurezza stradale torna a rappresentare un tema di grande attualità, soprattutto nelle aree affollate come Trastevere, dove i pedoni e i clienti dei ristoranti sono particolarmente esposti ai pericoli derivanti dalla guida spericolata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *