
Roma, linciaggio ad un rapinatore: ad aggredire anche una donna. Si tratta tutti di soggetti già noti alle forze dell’ordine
Il video del linciaggio di un rapinatore è divenuto in poco tempo virale. Ieri, nel quartiere romano di Quarticciolo, un rione fra Prenestino e Torpignattara, un uomo straniero è stato linciato da un gruppo di persone. Poco prima aveva aggredito e rapinato una donna di 90 anni, che è stata trascinata sul marciapiede e derubata della borsa.
Nel gruppo di assalitori, giunti con l’intenzione di dare una lezione all’uomo ci sarebbe un esperto in Mma (ovvero un insieme di arti marziali) e una donna. La scena del pestaggio è stata ripresa e postata sui social da una residente. Tutto si è svolto in breve tempo. L’anziana donna è stata soccorsa da alcuni passanti e, nonostante le contusioni, ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Poco prima dell’arrivo delle pattuglie dei carabinieri, i responsabili dell’aggressione sono fuggiti e sono ora ricercati. Sarebbero tutti soggetti già noti alle forze dell’ordine e di età compresa fra i 18 e i 35 anni.
Il linciaggio del borseggiatore al Quarticciolo non è la reazione esasperata dei cittadini ma un atto criminale e un’operazione di controllo del territorio in una delle piazze di spaccio più organizzate a Roma pic.twitter.com/CQNGN5QB0d
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) September 8, 2023
Nei loro confronti scatta la denuncia per lesioni, mentre per il rapinatore, ferito in modo lieve nonostante i ripetuti calci alla testa, sono scattate le manette. L’uomo è stato invece arrestato per rapina, ma è già in libertà. Ieri, 8 settembre, come riportato dal Corriere.it “è comparso davanti al giudice che ha convalidato il provvedimento disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nel comune di Roma in attesa del processo: non può lasciare il territorio nazionale pur essendo irregolare e ha nominato come domicilio lo studio dell’avvocato d’ufficio”.
L’aggredito, Arshdeep Singh, indiano di 36 anni, clandestino, ha annunciato querele nei confronti dei suoi assalitori.
Lascia un commento