Rihanna torna con il sodalizio più cool di stagione. Tappa fissa tra bellezza e moda.

Fenty X Puma tornano con un nuovo sodalizio. I dettagli.

La global icon Rihanna e PUMA hanno presentato ufficialmente il loro nuovo franchise. Rihanna torna al brand come Creative Director di FENTY x PUMA con una partnership pluriennale e diversi lanci in pipeline. Il ritorno di FENTY x PUMA unisce la profonda storia e l’heritage sportivo di PUMA con la statura iconica di Rihanna come leader nella musica, nella cultura e nella moda. La FENTY x PUMA Avanti, il primo franchise di calzature della partnership, è un mix unconventional di due icone PUMA che unisce il design in pelle di alta qualità della scarpa da calcio King con la suola della scarpa da running Easy Rider.

Rihanna e PUMA hanno una storia di lanci di prodotti sport style dirompenti per il mondo fashion nel corso della loro collaborazione, a partire dal 2015 con l’iconica Creeper. Rihanna e PUMA hanno presentato diverse collezioni di calzature e abbigliamento tra il 2015 e il 2018, tra cui le FENTY x PUMA trainer e le FENTY x PUMA fur slide. Con quattro sfilate di moda sia a New York che a Parigi, FENTY x PUMA è stata un catalizzatore per l’impatto e la rilevanza del brand PUMA negli ultimi dieci anni.

L’amore di Rihanna per il calcio, unito alla grande influenza dello sport fuori dal campo, è servito come punto di partenza per la creazione di questo franchise di calzature. L’interpretazione di Rihanna di questo classic style apre la strada a una nuova era di collaborazioni sport fashion con PUMA.

Inoltre, sia per Rihanna che per PUMA era importante garantire che questo lancio fosse offerto a tutta la famiglia, consegnando una collezione che fosse altrettanto cool per i bambini quanto per i loro genitori. Indossata dalle leggende e ora remixata da Rihanna stessa, l’Avanti viene proposta anche come scarpa unisex per adulti e bambini.

Nel 1968 nacque l’originale scarpa da calcio PUMA King, indossata da icone come Eusebio, Pelé e Maradona. Nel 1978 PUMA presentò un nuovo franchise di scarpe da jogging che si sarebbe poi evoluto nella PUMA Easy Rider.  Nel 1998, Jil Sander e PUMA lanciarono la prima fashion collaboration che fondeva questi due stili con la Jil Sander King. Questa sneaker è stata l’ispirazione per il design della Avanti, che è stata poi creata da PUMA nel 2001. Ora, nel 2023, Rihanna ha aggiunto il suo personale linguaggio di design ed elementi creativi, dai dettagli della pelle alla gomma della suola, dando un tocco personale a questo classico PUMA style.

“Volevo portare qualcosa di iconico dagli archivi alla strada e il grande Pelé ha reso la scarpa Avanti davvero iconica.” ha dichiarato Rihanna.

“È stato un inizio davvero entusiasmante per la nostra partnership”, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA. “Abbiamo trascorso del tempo insieme aprendo l’archivio PUMA e identificando il prodotto giusto per Rihanna. L’Avanti è un classico di PUMA con un punto di vista unico e iconico sugli spalti. Sono molto felice di vedere questo progetto prendere vita e sono ancora più entusiasta di ciò che i prossimi anni ci riserveranno insieme.”

La FENTY x PUMA Avanti è una rivisitazione in chiave fashion del football trend, con una morbida pelle vintage, una linguetta ripiegabile con il logo FENTY e il PUMA CAT in in lamina d’oro impresso e stampato. Con una suola in gomma e un plantare in pelle, i dettagli della Avanti fanno riferimento alla profonda storia e all’heritage di PUMA nel football. La versione black and white è completata da una versione chrome con loghi incisi al laser e dettagli in pelle cromata.

In qualità di Creative Director, la prima campagna FENTY x PUMA di Rihanna – scattata da Dennis Leupold con un set design ispirato alla forma del pentagono e alle cuciture di un pallone da calcio – vede la partecipazione di nomi importanti come Rihanna, A$AP Nast, Pure, Felix Mallard e due bambini.

La FENTY x PUMA Avanti sarà disponibile su puma.com e presso selezionati retailer a partire dal 15 settembre 2023 alle ore 10:00 EST. Il secondo drop della Avanti seguirà in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.