Rai, spuntano dei nuovi assunti: chi sono

Cavallo Rai

C’è anche il deejay di Casapound

Si continua a parlare della Rai in attesa di avere chiaro il palinsesto tv del prossimo anno. Intanto, stando a quanto riporta Corriere delle Sera ci sarebbero stati dei cambiamenti.

A maggio, infatti, l’azienda di Viale Mazzini, tramite Adecco ha aperto un bando, aperto anche agli assunti. Tra i vincitori ci sono nomi come quello di Ferdinando Colloca, di professione body painter e deejay, esponente di Casapound a Ostia e candidato alle regionali.

Tra gli altri assunti c’è pure Matteo Tarquini: l’ad della Rai Roberto Sergio è stat testimone di nozze del padre. Tarquini è assunto già come dirigente.

Poi c’è pure DJ di Casapound, Ferdinando Colloca, mandando alla direzione intrattenimento dl daytime, nonostante si fosse candidato per la radio.

Leggi anche: Palinsesti Rai: le novità e Fiorello chiede un nuovo programma

Colloca è stato legato pure al Clan degli Spada e il fratello, oggi nella Lega è programmista e regista. Dalle pagine di Corriere, però, Mellone, nega il coinvolgimento di Colloca nell’aria deytime della televisione. Il Dj, in realtà lavora per l’azienda di Viale Mazzini giù dal 2022 e il fratello dal 2018.

Inoltre, un terzo fratello Gaetano è nell’azienda dal 2005 e ha collaborato anche a VivaRai2!.

Su Corriere dsi legge: “Sulle nuove assunzioni, rispetto alle quali l’ad formalmente non ha voce in capitolo, Sergio ha attivato un audit interno «a tutela dell’azienda e del proprio ruolo».  Secondo i primi accertamenti, gli assunti lavoravano anch’essi da 4-5 anni in Rai con contratti a partita Iva, dunque erano tra i precari”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *