Rai, Serena Bortone fuori da Che Sarà? Rimane in Rai?

Serena Bortone

Si aspetta di capire dove verrà ricollocata

Che ne sarà di Serena Bortone? C’è da capire quale sarà il ruolo della conduttrice in Rai che non vedremo più al timone di “Che Sarà”.

Come scrive oggi, su X, Giuseppe Candela la situazione è questa: “Come anticipato da Dagospia il 6 giugno Che Sarà non è nei palinsesti. La Rai ha deciso di “punire” Bortone che da interna dovrà essere ricollocata. La decisione è politica ed è un grandissimo autogol. TeleMeloni certo, TeleFantozzi pure”.

In sostanza, dopo il caso e le polemiche per la mancata ospitata di Antonio Scurati, Serena Bortone sarà orfana del programma condotto quest’anno.

Da capire, come sembra, se il programma continuerà a esistere senza la conduttrice. Nei mesi scorsi, l’azienda di Viale Mazzini ha avviato un procedimento disciplinare nei suoi confronti per aver fatto dichiarazioni sulla Rai senza autorizzazioni.

Poi, l’AD Roberto Sergio aveva fatto capire che avrebbe licenziato la conduttrice. Invece, a oggi, sembra che avrà un suo programma ma non Che Sarà.

Leggi anche: Rai, cosa ne sarà di Bortone o Fiorello?

Si aspettano novità che arriveranno con la presentazione dei prossimi palinsesti, il 26 giugno. Su Domani, inoltre si legge: ” Per altro, riassegnare la fascia che occupava Bortone quando il pubblico di Rai3 già nella scorsa stagione si era ricollocato su La7 e Nove, dove si sono trasferiti rispettivamente Massimo Gramellini con il suo In altre parole e Fabio Fazio con Che tempo che fa, equivarrebbe a buttare un anno di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *