Rai, Saviano torna sul taglio del suo programma

Saviano

Non si placa la polemica

Continua la polemica per l’eliminazione di Roberto Saviano dalla Rai. Sono nate così alcune petizioni per tenere Saviano e il suo programma in Rai.

La decisione è arrivata per mano dell’ad della rete pubblica Roberto Sergio. Il programma di Saviano, Insider era stato registrato e pronto per andare in onda.

Saviano così sui social è tornato sul tema.

«Sono grato a chi in questi giorni mi ha mostrato vicinanza, solidarietà, a chi, ponendosi domande, ha potuto vedere quanto questo governo di estrema destra stia restringendo gli spazi di cultura, antimafia, di confronto, critica e libertà».

E poi: «La vostra attenzione e la vostra vicinanza sono importanti, e non solo per me. Sono l’unica difesa. Lo squadrismo fratellista e leghista sta rendendo sempre più difficile il confronto, la critica al potere, la libertà di poter esprimere le proprie opinioni senza temere ritorsioni, che puntuali arrivano. E come mostra la stampa internazionale, dal Guardian a Le Monde, dal Frankfurter al New York Times, il nostro paese ha imboccato un percorso autoritario e decisamente pericoloso».

Leggi anche: Rai, l’esclusione di Saviano fa rumore: la sua replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.