
Non si placa la polemica
Continua la polemica per l’eliminazione di Roberto Saviano dalla Rai. Sono nate così alcune petizioni per tenere Saviano e il suo programma in Rai.
La decisione è arrivata per mano dell’ad della rete pubblica Roberto Sergio. Il programma di Saviano, Insider era stato registrato e pronto per andare in onda.
Saviano così sui social è tornato sul tema.
«Sono grato a chi in questi giorni mi ha mostrato vicinanza, solidarietà, a chi, ponendosi domande, ha potuto vedere quanto questo governo di estrema destra stia restringendo gli spazi di cultura, antimafia, di confronto, critica e libertà».
E poi: «La vostra attenzione e la vostra vicinanza sono importanti, e non solo per me. Sono l’unica difesa. Lo squadrismo fratellista e leghista sta rendendo sempre più difficile il confronto, la critica al potere, la libertà di poter esprimere le proprie opinioni senza temere ritorsioni, che puntuali arrivano. E come mostra la stampa internazionale, dal Guardian a Le Monde, dal Frankfurter al New York Times, il nostro paese ha imboccato un percorso autoritario e decisamente pericoloso».
Lascia un commento