Raffaella Carrà: il 5 agosto le ceneri arriveranno all’Argentario

L’ultimo viaggio di Raffaella Carrà sarà con direzione all’Argentario, luogo scelto da lei personalmente per lasciare le sue ceneri

A quasi un mese dalla scomparsa di Raffaella Carrà, il 5 agosto le sue ceneri arriveranno a Monte Argentario, luogo scelto per il riposo.

Sin dall’apprensione della notizia della sua morte, si è compreso come Raffaella Carrà abbia stabilito ogni aspetto che riguardava il dopo. Attenzione sia per come comunicare la dipartita, cura nel decidere su come immaginare le esequie e scelte su dove far riposare le ceneri.

Così, dopo la celebrazione dei funerali a Roma, le ceneri sono state trasferite a San Giovanni Rotondo perché la Carrà era molto devota a San Padre Pio. Adesso sarà il Monte Argentario a custodirle. La scelta di questa parte dell’Italia non è casuale.

Raffaella Carrà Carrà era nata a Bologna e originaria di Bellaria, ma sin da piccola aveva vissuto a Roma, pur non dimenticando le sue origini emiliano-romagnole. L’artista ha preferito il Monte Argentario perché qui aveva una sua residenza dove trascorreva parte della sua vita lontana dai riflettori.

In occasione dell’arrivo delle ceneri, il 5 agosto alle ore 11:30 verrà celebrata la messa di trigesimo presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano. La messa sarà celebrata dal parroco don Sandro Lusini e sarà aperta al pubblico.

Alla luce della possibile numerosa affluenza, le autorità comunali stanno pensando di installare un maxi schermo in piazza per assicurare a chi vorrà di presenziare alla cerimonia. All’Adnkronos il sindaco Franco Borghini ha detto: “Vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi alla nostra concittadina Raffaella Carrà, che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi”.

In questo periodo, sul Monte Argentario vi è il Pop Corn Festival, rassegna di cortometraggi, che si tiene Porto Santo Stefano a cui la Carrà era molto legata. La manifestazione, infatti, è dedicata proprio all’artista scomparsa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *