
Putin: “falliti i piani di strangolare economicamente la Russia”. Promette una risposta fulminea in caso di minaccia occidentale
Vladimir Putin è tornato a parlare in pubblico e questa volta da San Pietroburgo, dove ha assicurato: “una risposta immediata e fulminea in caso di intervento esterno”.
Da #SanPietroburgo il presidente russo #Putin torna a minacciare l’Occidente: “Se altri interferiscono in Ucraina, useremo mezzi che nessuno possiede” pic.twitter.com/eZ1kuNlB4d
— Tg2 (@tg2rai) April 28, 2022
Poi ha parlato dell’operazione militare: “gli obiettivi dell’operazione militare speciale russa in Ucraina saranno portati a termine incondizionatamente. Lo scopo è garantire la sicurezza dei residenti delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, della Crimea russa e di tutto il nostro paese”.
In caso di minaccia occidentale, ha detto Putin che la Russia “risponderà adeguatamente a tutte le sfide e le minacce, come ha sempre fatto. Abbiamo tutti gli strumenti per una risposta fulminea e, senza vantarci, se necessario li useremo”. Infine, parlando dell’Ucraina, ha affermato che i paesi occidentali “hanno accelerato la creazione di una nuova arma geopolitica, trasformando l’Ucraina in uno Stato anti-russo, affidandosi alla russofobia e ai nazionalisti”.
Leggi anche: GIALLO SULLA MORTE DELL’OLIGARCA SERGEY PROTOSENYA. IL FIGLIO: «NON È STATO PAPÀ»
“In realtà – continua Putin – non è una novità, ma ovviamente le hanno dato nuova forza, un nuovo slancio”, ha sottolineato il leader russo, sostenendo che l’Ucraina viene strumentalizzata dai Paesi occidentali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.