Putin: “falliti i piani di strangolare economicamente la Russia”. Promette una risposta fulminea in caso di minaccia occidentale
Vladimir Putin è tornato a parlare in pubblico e questa volta da San Pietroburgo, dove ha assicurato: “una risposta immediata e fulminea in caso di intervento esterno”.
Da #SanPietroburgo il presidente russo #Putin torna a minacciare l’Occidente: “Se altri interferiscono in Ucraina, useremo mezzi che nessuno possiede” pic.twitter.com/eZ1kuNlB4d
— Tg2 (@tg2rai) April 28, 2022
Poi ha parlato dell’operazione militare: “gli obiettivi dell’operazione militare speciale russa in Ucraina saranno portati a termine incondizionatamente. Lo scopo è garantire la sicurezza dei residenti delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, della Crimea russa e di tutto il nostro paese”.
In caso di minaccia occidentale, ha detto Putin che la Russia “risponderà adeguatamente a tutte le sfide e le minacce, come ha sempre fatto. Abbiamo tutti gli strumenti per una risposta fulminea e, senza vantarci, se necessario li useremo”. Infine, parlando dell’Ucraina, ha affermato che i paesi occidentali “hanno accelerato la creazione di una nuova arma geopolitica, trasformando l’Ucraina in uno Stato anti-russo, affidandosi alla russofobia e ai nazionalisti”.
Leggi anche: GIALLO SULLA MORTE DELL’OLIGARCA SERGEY PROTOSENYA. IL FIGLIO: «NON È STATO PAPÀ»
“In realtà – continua Putin – non è una novità, ma ovviamente le hanno dato nuova forza, un nuovo slancio”, ha sottolineato il leader russo, sostenendo che l’Ucraina viene strumentalizzata dai Paesi occidentali.




