Prevista il 7 dicembre
Ha dato il forfait Jonas Kaufmann, tenore previsto per la Prima della Scala il 7 dicembre a Milano. Il tedesco, celebre in tutto il mondo non sarà presente a causa di motivi personali.
A tre settimane dalla rappresentazione dell’opera di Verdi quindi bisognerà trovare un sostituto. Su X ha dato l’annuncio lo stesso Jonas Kaufmann.
Leggi anche: Vezzali – Di Francisca: storia di una rivalità sportiva e non solo
«Cari amici, per ragioni familiari sono costretto a cancellare la mia partecipazione alla produzione de La Forza del Destino di Verdi, che inaugurerà la stagione 2024-2025 al Teatro alla Scala il 7 dicembre, ho già avuto il privilegio di partecipare a questo straordinario evento culturale italiano, quindi sono ancora più dispiaciuto di perdermi questo evento e deludere questa volta il pubblico e i miei colleghi».
Poi si augura di tornare presto: «Spero comunque nella vostra comprensione, soprattutto in un Paese in cui la famiglia è ancora molto importante».
Fino al 2 gennaio Kaufmann non si esibirà e non prenderà parte a nessuna delle prove dell’opera praticamente già sold out.
Il sostituto sarà invece l’americano Brian Jagde, di 44 anni, che ha avuto un ruolo nella Cavalleria Rusticana la scorsa primavera e ha partecipato anche alla Turandot.
Cresce intanto l’attesa per la prima teatrale di Milano che vedrà il ritorno tra gli spalti del Presidente Sergio Mattarella, mentre sarà assente la premier Giorgia Meloni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.