
Ermanno Corbella, noto regista di Pomeriggio 5, si espone circa il suo allontanamento dal noto programma tv al termine della prima puntata
La conduzione di Myrta Merlino inizia già a creare scompiglio sin dalla prima puntata di Pomeriggio 5 che ha sostituito non solo la sua storica presentatrice ma che ha anche cambiato scenografia e regista.
Ermanno Corbella, storico regista della nota trasmissione televisiva, è stato infatti allontanato per far spazio a Franco Bianca. Le sue parole a Tv Blog.
“Sono un uomo di mondo” – ha esordito Ermanno Corbella – “Frequento la tv dal 1980, ho lavorato con Gianfranco Funari, Enrico Mentana, Michele Santoro, Alda D’Eusanio, Sabina Guzzanti. Non provo alcuna amarezza per quanto accaduto, sono tranquillo“.
Non è vero che sono stato licenziato, è stato deciso concordemente con Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro, il contratto firmato era per tutta questa stagione”.
A domanda diretta “ai vertici di Mediaset non è piaciuta la regia della prima puntata di Pomeriggio 5?“, il regista ha risposto: “Esistono ragioni di fondo, verranno analizzate, ma non da me. Comunque non è questo il momento di farlo“. Al momento però non ci sarebbero contenziosi legali con Mediaset. “In questo momento no. Sarà il mio agente a stabilire cosa fare. Può parlarne direttamente con lui“.
Corbella ha però ammesso che il gobbo in vista è stato un errore che non rifarebbe.
“Fa parte degli errori di una diretta. Abbiamo provato molto poco per ragioni contingenti. […] Voglio dire: la prima puntata è sempre un numero zero, a maggior ragione se non si è provato. È normale che gli aggiustamenti inizino dalla seconda puntata in poi. Giustamente, chi è arrivato ha aggiustato le cose che non avevano funzionato nella prima. Lo avrei fatto anche io, è normale”.
Lascia un commento