Pierfrancesco Favino, il dietro le quinte del suo lavoro e della vita privata: “Ho avuto un’esperienza omosessuale”

Pierfrancesco Favino in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato del suo lavoro e non solo, ha anche parlato di un’esperienza omosessuale che ha avuto in passato

Pierfrancesco Favino torna a recitare nei cinema dal 31 ottobre con 01 Distribution con “Comandante”, in cui interpreta Salvatore Todaro. La pellicola di Edoardo De Angelis è stata presentata come film d’apertura all’80esima Mostra del Cinema di Venezia. L’attore romano al Corriere ha svelato come riesce ad adattare il suo corpo ai vari ruoli che deve interpretare ma ha anche svelato un particolare sulla sua vita amorosa.

Leggi anche–> Il Grande Fratello voluto da Pier Silvio Berlusconi stenta a decollare: lo dicono gli ascolti. Ma cosa è cambiato?

Favino si sottopone anche ad esami specifici per imparare a gestire l’alimentazione in funzione del suo fisico per “trasformarsi” e entrare nel ruolo che è chiamato a interpretare. Al quotidiano che lo ha intervistato, l’attore ha raccontato un dettaglio del suo passato e cioè di avere avuto un’esperienza omosessuale, avendo avuto dei dubbi sulla sua sessualità: «Non fu nulla di carnale. Ho capito che non ero omossessuale. Nello spettacolo l’omosessualità è sempre stata presente».

Erano altri tempi, lui era giovane e ammette che oggi è tutto più semplice: «Se un provavi un’emozione per uomo, ti chiedevi cosa avevi di sbagliato. Adesso per le nuove generazioni è tutto più semplice».

Infine ha anche svelato chi è il suo modello di attore. Si tratta di Gian Maria Volonté.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.