Pelle secca: ecco come combattere e prevenire la disidratazione cutanea

Un trattamento innovativo per idratare a fondo la pelle dopo le vacanze estive e combattere la secchezza cutanea

Per offrire una soluzione completa nel trattamento della pelle secca o molto secca, Rilastil – brand leader nel settore dermocosmetico, parte del gruppo italiano Istituto Ganassini – presenta Xerolact Crema Base: la nuova crema corpo idratante, nutriente e protettiva, ad uso quotidiano, ideale per tutta a famiglia. Grazie alla sua ricca consistenza, nutre, lenisce e ammorbidisce la pelle, donando comfort e idratazione alla pelle sensibile secca e molto secca, senza appesantirla. Tra gli attivi presenti nella crema troviamo il Sodio Ialuronato, il quale aiuta a mantenere l’idratazione della pelle trattenendo l’acqua e migliorandone la morbidezza; inoltre, le Ceramidi NP proteggono la pelle dagli agenti esterni e impediscono la perdita di acqua, contribuendo a mantenere la funzione barriera integra.

Xerolact Crema Base si rivolge a un vasto target di consumatori, includendo coloro che presentano una pelle sensibile secca o molto secca, dai neonati agli adulti. Questo prodotto può essere usato quotidianamente, garantendo un’idratazione immediata e duratura fino a 7 giorni, proteggendo la barriera cutanea e lenendo eventuali irritazioni.

Un trattamento innovativo per la pelle secca e molto secca che restituisce comfort e idratazione, lenisce il prurito e protegge la barriera cutanea. Adatto a neonati, bambini (test pediatrico) e adulti per un utilizzo quotidiano, idrata e protegge la pelle già dal primo utilizzo e fino a 7 giorni. Dalla texture morbida e ricca a rapido assorbimento, non unge e non lascia la pelle appiccicosa.

 

La formula, senza siliconi, profumo, né derivati del grano, è ideale anche per la pelle più sensibile.Inoltre, è stata sottoposta a test di sicurezza su 5 metalli, garantendo una formula affidabile e sicura per la pelle.

 

Il Sodio Ialuronato, ovvero il sale sodico dell’acido ialuronico (uno dei principali componenti della matrice extracellulare) contribuisce a mantenere l’idratazione grazie alla capacità di trattenere l’acqua e ne migliora la morbidezza. Le Ceramidi NP proteggono invece la pelle dagli agenti esterni e impediscono la perdita di acqua transepidermica aiutando a mantenere un’adeguata idratazione della pelle e la sua funzione barriera integra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.