
Impurità e sebo in eccesso dopo l’estate? I must have di Korff per purificare la pelle in vista dell’autunno
Se impurità e sebo in eccesso sono all’ordine del giorno, ecco una selezione di prodotti must have per purificare la pelle in vista dell’autunno:
KORFF SOLUZIONE ESFOLIANTE PURIFYING SAL
Soluzione esfoliante delicata purificante, rimuove le impurità e il sebo in eccesso, riduce gli inestetismi tipici di una pelle mista e grassamigliorandone le dimensioni e l’aspetto. Contribuisce inoltre al rinnovamento cutaneo.
INDICATA PER PELLI MISTE E GRASSE, ANCHE LE PIÙ SENSIBILI.
ATTIVI
- ACIDO MANDELICO
Acido esfoliante appartenente alla categoria degli Alfa-Idrossiacidi (AHA). Agisce sulla pelle in maniera più delicata e meno irritante rispetto all’acido glicolico. Accelera il tasso di rinnovamento cellulare e rimuove le cellule morte. Uniforma il tono della pelle. Questa caratteristica lo rende ideale per eliminare le cellule morte (e gli strati più superficiali dell’epidermide), responsabili dell’aspetto stanco e opaco della pelle.
- ACIDO SALICILICO
Acido esfoliante appartenente alla categoria dei Beta-Idrossiacidi (BHA). Agisce come cheratolitico, battericida e comedolitico svolgendo un’azione antisettica e antibatteriche. L’effetto cheratolitico dell’acido salicilico favorisce l’eliminazione delle cellule morte lasciando liberi i pori. Rimuove l’eccesso di sebo nelle pelli grasse o miste aiutando a combattere e prevenire l’acne.
- NIACINAMIDE
Riduce la quantità di sebo escreto dalle ghiandole sebacee.
MODO D’USO
Applicare il prodotto con un dischetto sul viso deterso e tamponato effettuando un massaggio circolare. In caso di pelle sensibile e/o particolarmente reattiva, risciacquare dopo 3-5 minuti, altrimenti procedere direttamente con l’applicazione dei trattamenti successivi.
NB: evitare il contatto con occhi, contorno occhi, labbra e mucose; nel caso, lavarli con acqua.
Prezzo al pubblico consigliato: € 32,50
Formato: 100 ml
KORFF SIERO PURIFYING NC-DG
WITH NIACINAMIDE 4% AND DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE 0,5%
Trattamento mirato che unisce il 4% di Niacinamide al Dipotassium Glycyrrhizate per ridurre la produzione di sebo in eccesso e l’effetto lucido. Minimizza la visibilità dei pori e contrasta la formazione di impurità. Attenua la visibilità di discromie uniformando l’incarnato.
Luminosità + 5,1%*
Test clinico-strumentale effettuato su 20 volontarie, dopo 20 minuti da una singola applicazione.
Secrezione sebacea -14,5%**
Pigmentazione della cute -6,2%**
**Test clinico- strumentale effettuato su 20 volontarie che hanno applicato il prodotto due volte al giorno per 28 giorni.
LO SAPEVI CHE…?
La Niacinamide, conosciuta anche come Niacina o Vitamina PP, apporta numerosi benefici alla pelle. Rigenera la barriera cutanea e ha un’azione idratante: migliora la funzione protettiva della barriera epidermica, di aumentare il contenuto di acqua nello strato corneo e di regolare la sintesi dei ceramidi. La Niacinamide è in grado di ridurre la quantità di sebo escreto dalle ghiandole sebacee. Inibisce il trasferimento dei melanosomi dai melanociti ai cheratinociti, riducendo così l’accumulo del pigmento.
Modo d’uso
Agitare prima dell’uso. Applicare mattina e/o sera sul viso perfettamente deterso e asciutto, dopo la detersione e prima della crema. Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso, lavarli con acqua. Conservare chiuso al riparo dal calore.
Lascia un commento