Palermo, donna si fingeva avvocato e attuava truffe immobiliari

Palermo, donna si fingeva avvocato e attuava truffe immobiliari

Palermo, donna si fingeva avvocato e attuava truffe immobiliari a ignari acquirenti attraverso un elaborato meccanismo

La Guardia di finanza di Palermo ha posto agli arresti domiciliari una donna di 52 anni, Maria Grazia Caggegi, con l’accusa di truffa. La donna, un agente immobiliare, si era finta avvocato e aveva messo a punto una serie di truffe non solo a Palermo, ma anche nelle province di Trapani e Messina.

La donna. millantando conoscenze al palazzo di giustizia, riusciva ad ottenere dai suoi clienti il versamento di somme di denaro che sarebbero servire a sbloccare delle pendenze relative all’acquisto di case. La guardia di Finanza – si legge su Palermo Today – ha scoperto che la donna proponeva ai clienti “l’acquisto di immobili a prezzi o condizioni particolarmente vantaggiosi, mediante una fantomatica procedura all’incanto, da lei stessa denominata procedura PQM“.

Inoltre, per accelerare i pagamenti, la donna informava di ulteriori problemi come la cancellazione di sopraggiunte pendenze penali ovvero improvvise iscrizioni ipotecarie sull’immobile che si voleva acquistare.

Leggi anche: TENSIONI M5S E GOVERNO, LE PAROLE DI DRAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Nel corso delle indagini, sono stati riscontrate “numerose testimonianze attraverso l’analisi di movimentazioni bancarie, acquisizioni documentali, nonché l’escussione dei querelanti”.

Nei confronti della donna è stata resa esecutiva l’ordinanza di “arresti domiciliari, l’interdizione dall’esercizio di attività imprenditoriali per 12 mesi ed il sequestro di 164.000 euro quale profitto del reato ipotizzato”.

Fonte immagine: https://twitter.com/GDF/status/1544581813292699649/photo/1
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto