
Nubifragio su Milano, in un’ora caduti 31mm di pioggia: allagamenti in diverse zone e disagi alla viabilità
Ieri, 30 ottobre, era stata diramata l’allerta rossa su diverse città del Nord Italia e il maltempo non ha tardato ad arrivare. Ad avere più problemi è stata oggi la città di Milano, su cui si è abbattuto un vero nubifragio con la caduta di 31mm di pioggia in una sola ora. Le abbondanti piogge hanno portato, intorno alle 6 di questa mattina, a far esondare il fiume Seveso, mentre il Lambro resta sorvegliato speciale.
Sui social Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Milano, ha scritto all’alba: “Niguarda Seveso: esondazione in corso. Livelli Seveso ancora molto alti, anche a nord. Esondazione durerà per qualche ora. Allagati ora anche sottopasso Negrotto e Rubicone. Rubicone è poco e contiamo di riaprire a breve. Lambro alto ma non esondazione. Evacuate comunità”.
Mentre, in un nuovo aggiornamento, sempre Granelli informa:
Leggi anche: Denise Pipitone, l’Avv. Frazzitta a Cusano Italia TV parla di Messina Denaro
A causa delle piogge abbondanti, l’Atm ha modificato il servizio di alcune lenee. Il maltempo ha creato disagi anche il altre zone d’Italia. Nel monzese, a Meda è esondato il fiume Tarò. Due donne sono rimaste lievemente ferite a Pianoro, nel Bolognese, a seguito della caduta di un albero. Un nubifragio anche sulla città di Lecco, dove la pioggia dalle 4 di questa mattina ha provocato allagamenti e caduta di alberi. In previsione di una possibile esondazione del fiume Caffaro nel Bresciano sono state evacuate 250 persone a Bagolino e 100 persone a Ponte Caffaro
Lascia un commento