Nubifragio a Milano: un uomo ferito, si contano i danni nel capoluogo lombardo

Milano, nubifragio ad agosto tra alberi caduti e tetti pericolanti: ecco tutti i danni nel capoluogo lombardo

Milano, nelle ultime ore si è abbattuto un nubifragio che ha causato numerosi danni alla popolazione. Il violento temporale ha colto di sorpresa Milano e tutti i suoi abitanti con grandine, raffiche di vento e locali accumuli di pioggia. L’allerta maltempo un giorno fa era stata annunciata proprio sugli account social de la Regione Lombardia: “La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio temporali forti”. 

Leggi anche –> Autunno 2023, ecco tutti i programmi che andranno in onda in TV

Ecco i danni che riporta il capoluogo lombardo…

Come riporta TGCom24, il capoluogo lombardo è stato colpito da un nubifragio che purtroppo ha causato numerosi danni. In strada sono crollati diversi alberi e numerosi tetti sono pericolanti. Su Facebook la pagina ANA – Associazione Nazionale Ambulanti UGL ha condiviso un video del nubifragio in cui mostra che il mercato di Viale Papininao, uno dei mercati più grandi di Milano, è stato spazzato via a causa di una improvvisa tromba d’aria. Il mal tempo e le piogge continueranno per tutto il weekend, tra sabato e domenica. La popolazione è preoccupata per il rischio esondazione dei fiumi Severo e Lambro, ma la Regione Lombardia sta procedendo per mettere in sicurezza tutto ciò che potrebbe trasformarsi in catastrofe.

Tra i danni… 

Un uomo di 68 anni è stato colpito da una tegola, ed è stato trasportato al Policlinico per un trauma cranico. A Vigevano invece, il maltempo ha coinvolto gran parte di Pavia, un albero si è abbattuto sul tetto del reparto di rianimazione dell’ospedale civile, e ancora, buona parte della città è al momento senza luce. Il sindaco ha deciso di chiudere fino a domani i parchi e il cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.