Nottata tranquilla per Papa Francesco: la progonosi è ancora riservata

Continuano a destare preoccupazione le sue condizioni
“Il Papa ha trascorso una notte tranquilla e si è svegliato poco dopo le 8:00”. A renderlo noto, nella giornata di oggi. 7 marzo. la Sala stampa vaticana.
Nelle ultime ore sono state diffuse le parole, registrate, di Papa Francesco, a Piazza San Pietro, poco prima dell’inizio della preghiera quotidiana del rosario per la salute del Pontefice.
“Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie”.
La messa. nella serata di ieri,. è stata guidata dal cardinale Angel Fernandez Artime, pro-prefetto del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.
“Carissimi confratelli e consorelle, prima di iniziare tutta la preghiera mi hanno chiesto di condividere con tutti voi una bellissima notizia, un bel dono. E’ questo: il Santo Padre ci ha inviato, per noi che siamo qui e per tutti nel mondo, tante persone, cristiani, donne e uomini di buona volontà che gli sono vicini, che pregano per lui, un saluto con un audio che ascoltiamo della sua voce, adesso”, ha detto Fernandez Artime.
La prognosi rimane ancora riservata: il Pontefice si trova all’ospedale Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio e ha manifestato diverse crisi respiratorie, tutte rientrate.