
La nomina per la prima volta è avvenuta sul palcoscenico
A 32 anni, Nicoletta Manni diventa la nuova étoile del Teatro alla Scala. A dare l’annuncio, direttamente sul palco, dopo lo spettacolo il sovrintendente Dominique Meier.
Par la prima volta la notizia è stata data live, durante la seconda rappresentazione del balletto Oneghin dove è protagonista con Roberto Bolle.
“Signore e signori scusate se interrompo gli applausi – ha detto Meier – ringrazio l’orchestra e il corpo di ballo, ringrazio Roberto Bolle che, sapete tutti, è una icona della danza un grande maestro e, qualità che apprezzo, è fedele al suo teatro, la Scala. E soprattutto faccio tanti complimenti a Nicoletta Manni, ballerina speciale, fantastica. Quando una ballerina brilla così fra le stelle da anni, si possono cambiare le regole e quindi su proposta di Manuel Legris ho il piacere di dare a Nicoletta il titolo di étoile” .
Una notizia che ha emozionato tutti e la stessa Nicoletta Manni, visibilmente commossa e che ha detto:
“Non me l’aspettavo, davvero non sapevo niente. È magnifico, mi sento scombussolata, non riesco a dire tanto se non che sono sono grata per questa sera.Era era già un momento bellissimo e ora, questo è il coronamento”.
Maier sull’annuncio avvenuto sul palcoscenico ha spiegato: “È una consuetudine dell’Opera di Parigi che mi piace aver portato qui alla Scala. È il momento più forte nella carriera di un ballerino, ed è più bello saperlo insieme ai colleghi e al pubblico”.
Nicoletta Manni, dal 2014 è prima ballerina del teatro milanese che l’ha accolta (lei è pugliese( quando aveva 12 anni.
Lascia un commento