
Neonato abbandonato vicino a un cassonetto, ecco come sta il piccolo nato poche ore prima del ritrovamento
Un neonato di poche ore è stato abbandonato nei pressi di un cassonetto dell’immondizia a Taranto. A fare la scoperta, casualmente, è stata una donna che si era avvicinata per buttare un sacchetto. La donna stava passeggiando con il suo cane, quando avvicinatasi al cassonetto la sua attenzione è stata attirata dal pianto del piccolo.
Immediatamente ha avvisato le forze dell’ordine, che una volta sopraggiunte hanno disposto il trasferimento del piccolo all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Le sue condizioni sono buone, sta bene e il colorito è roseo.
Leggi anche: Femminicidi nel tempo, il caso di Martina Scialdone
Sono ora in corso le indagini per risalire alla persona che lo ha abbandonato. La Polizia sta ora visionando le immagini della videosorveglianza nell’area del ritrovamento per poter ricavare elementi utili all’identificazione del responsabile. Il bambino è stato rinvenuto in un sacchetto verde con ancora parte del cordone ombelicale attaccato. Questo, oltre a determinare con precisione il fatto che il bambino fosse nato da poche ore, allerta i sanitari sulle condizioni della madre, che potrebbe avere ancora la restante parte del cordone attaccata. Questo potrebbe essere particolarmente pericoloso se la donna non venisse curata bene.
Il professor Federico Schettini dell’Unità di terapia intensiva neonatale (Utin) sta seguendo personalmente il piccolo, «coccolato da tutto il personale». «Speriamo – aggiungono dall’Azienda sanitaria locale – che la madre si faccia sentire presto».
Lascia un commento