Napoli, ritrovato il furgone per disabili rubato, è inutilizzabile

Napoli, ritrovato il furgone per disabili rubato, è inutilizzabile

Napoli, ritrovato il furgone per disabili rubato, è inutilizzabile dopo essere stato vandalizzato. Avviata raccolta fondi

Lo scorso 4 luglio fu rubato in via Silvestro ad Arzano, in provincia di Napoli, uno dei furgoni utilizzato dai volontari della sezione “Giovanni Nigro” dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per accompagnare i ragazzi alle visite mediche e alle gite.

A quasi un mese dal furto, il furgone è stato ritrovato, ma è inutilizzabile, poiché il mezzo è stato vandalizzato. Il presidente della Uildm di Arzano, Salvatore Leonardo, ha scritto a imprenditori locali e sostenitori per una raccolta fondi destinata all’acquisto di un nuovo mezzo.

Inoltre, Leonardo ha dichiarato: “Abbiamo ritrovato il furgone distrutto con il motore manomesso, il cambio rotto, la pedana per i ragazzi divelta e il cambio fuori uso. Praticamente inservibile. Abbiamo scritto a imprenditori amici che ci aiutano in questa nostra missione per riuscire a comprare un nuovo mezzo, anche usato, che ci consenta di provvedere a tutte le necessità dei quaranta ragazzi che assistiamo. Siamo fiduciosi nel buon cuore di tanti e non vediamo l’ora di riprendere le nostre attività di un servizio che, è sempre bene ricordare, svolgiamo gratuitamente per l’utenza”.

Leggi anche: STRAGE DI BOLOGNA, IL RICORDO NEL 42° ANNIVERSARIO

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, ha commentato la notizia: “Si tratta di un atto vergognoso e vigliacco che penalizza decine di ragazzi diversamente abili nelle loro attività quotidiane. Ci troviamo di fronte a una criminalità senza scrupoli, sempre più feroce e disperata. Disposta a tutto per pochi euro, anche a penalizzare ragazzi disabili. Una infamità alla quale bisogna rispondere con la forza della solidarietà, aiutando l’associazione ad acquistare un nuovo furgone. La catena della solidarietà ha già funzionato diverse volte e faccio ancora una volta appello a tutti coloro che possono offrire un contributo a farlo senza indugio. Si tratta del modo più efficacie per aiutare la Uildm e per dare uno schiaffo alla criminalità”.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/uomo’>Uomo foto creata da freepik – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *