Napoli, 12enne sfregiata dal fidanzato 16enne, le dichiarazioni del giovane

Napoli, 12enne sfregiata dal fidanzato 16enne, le dichiarazioni del giovane

Napoli, 12enne sfregiata dal fidanzato 16enne, le dichiarazioni del giovane che avrebbe agito in preda ad un raptus

I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rintracciato il 16enne che ha sfregiato a Napoli la fidanzata di 12 anni al volto, mentre stava andando a costituirsi.

L’avvocato del giovane ha smentito quanto affermato dai medici del pronto soccorso, ovvero, che la ferita inferta alla giovane era stata inferta per uccidere. «Le modalità dell’accaduto – ha detto l’avvocato Domenico Dello Iacono – escludono che il mio cliente volesse provocare la morte della ragazzina. Le indagini poi spiegheranno se è sussistente la premeditazione o se è ha agito in preda a un raptus».

Leggi anche: NAPOLI, BAMBINA ACCOLTELLATA AL VOLTO. I MEDICI: “POTEVANO UCCIDERLA”

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 giugno i due ragazzi, che si erano lasciati pochi giorni prima, si sarebbero incrociati in sella a due scooter nel quartiere Montesanto. Ne è nata una discussione, che si è trasformata in breve tempo in una lite. Al culmine della lite il sedicenne ha estratto il portachiavi con il coltellino incorporato e ha colpito la ragazzina al volto.

Contro il giovane c’è il reato di “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso”, per cui rischia la reclusione da 8 a 14 anni. Il sedicenne apparterrebbe ad una famiglia nota alle forze di polizia. Un parente stretto del giovane sarebbe un ex boss dei Quartieri spagnoli, detenuto all’ergastolo.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/carabinieri.it/photos/a.896546523814079/2595225817279466/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *