Monteruscello Fest 2023: due giorni dedicati alla solidarietà (VIDEO)

Monteruscello Fest, si conclude con gran successo la seconda ed ultima giornata dell’iniziativa benefica

Monteruscello Fest, due giorni all’insegna della musica, del buon cibo ma soprattutto della prevenzione e solidarietà. L’evento benefico giunto alla seconda edizione ha visto la partecipazione di numerosi pizzaioli, chef e pasticcieri con le proprie realtà gastronomiche ubicate a Napoli e in tanti altri luoghi e città d’Italia. Lo scopo dell’iniziativa è fare prevenzione e sostenere la ricerca.

Leggi anche–> Al via Monteruscello Fest 2023, l’evento solidale all’insegna della musica, dello spettacolo e della gastronomia

Due giorni tra musica, food e solidarietà

L’evento è stato realizzato ed ideato da quattro imprenditori: Daniele e Simone Testa, esperti nel settore ristorazione con il loro Punto Nave. E poi ci sono i fratelli Giovanni e Vincenzo Tammaro, che si occupano della valorizzazione delle cultivar autoctone dell’area flegrea e all’agricoltura.

L’intero ricavato delle due speciali serate (l’11 e il 12 settembre) sarà devoluto interamente al Programma Malattie senza diagnosi, un programma unico in Italia ideato dalla Fondazione Telethon coordinato presso Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli)”.

Nel corso della seconda serata avvenuta il 12 settembre condotta dalla splendida Fatima Trotta, sul palco del Monteruscello Fest si sono alternati vari artisti partenopei, dal comico Nello Iorio, alla band Quisisona ed infine il noto ed amato cantautore Sal Da Vinci. L’artista Sal Da Vinci ha impreziosito la serata aprendo sulle note del suo celebre brano “D’istinto e di cuore”, per poi intonare un meraviglioso medley che ha scaldato il cuore dei presenti. Il cantautore Sal Da Vinci sul palco, oltre a ringraziare i due organizzatori per la splendida iniziativa, ha dichiarato:

“La finalità è stare qui per dare un sorriso, un aiuto speciale alle persone che ne hanno bisogno. Io sono qui per amore dell’amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.