Milano – Cortina: scintille tra Malagò e Zaia per la pista da bob

Malagò

Non si placa la polemica sulla questione bob

Una pista che non c’è che fa parlare come se ci fosse. Tiene banco la mancata costruzione della pista da bob a Cortina per i Giochi Olimpici del 2026.
Ora, si sta cercando di capir se ci sia speranza affinché la pista da slittino e skeleton rimanga in Italia. L’ultima ipotesi è quella di Cesana.
L’impianto, in Piemonte, da anni è in stato di abbandono.
Ne ha parlato a Gazzetta dello Sport il numero uno del Coni, Giovanni Malagò.
“È possibile che la pista resti in Italia, ma non sarebbe serio aggiungere altro. Il CIO non ci ha chiesto di affittare una pista all’estero. Siccome non abbiamo un impianto esistente e funzionante, sarebbero a favore dello spostamento all’estero”.
PUBBLICITÀ
EUROSPORT ALIMENTA LA PASSIONE DI TUTTI I TIFOSI OVUNQUE
Disponibile sull’app di Eurosport. Necessari un abbonamento, una connessione internet è un’età superiore ai 18 anni. T&Cs applicate.

Poi ha aggiunto: “Alla candidatura abbiamo presentato un Masterplan grazie al quale abbiamo vinto. Se potessimo rispettarlo sarebbe la cosa migliore. Ma sono subentrati fattori che non dipendono dal mondo dello sport e dovremo trovare la soluzione indicata dal CIO: quella di una pista esistente e funzionante. Cesana esiste. 

Ora serve qualcuno che si incarichi di farla diventare funzionante. Tocca al Governo, attraverso la società incaricata a realizzare le opere che è la Simico, decidere entro la fine della prossima settimana. Sarà poi il cda della Fondazione a deliberare la decisione per comunicarla al CIO entro la fine di novembre”.

La decisione comunque, ha fatto infuriare il numero uno della Regione Veneto, Luca Zaia. La regione ospiterà ora soloil curling e lo sci femminile.

Malagò nelle ore precedenti aveva detto di aver “un coniglio nel cilindro”. E Zaia, secondo quanto spiegato dal Corriere della Sera, avrebbe detto: “A me pare più un criceto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.