MFW, Roberto Cavalli wild n’ chic: l’inspirazione beauty

L’ispirazione beauty di Roberto Cavalli porta in passerella look selvaggi in chiave easy-chic. I dettagli

Roberto Cavalli torna in passerella alla MFW con una carrellata di beauty look a metà tra il selvaggio contemporaneo e il super chic.

Chiome ondulate e shiny fanno da padrone a total look dal grande impatto visivo. L’ispirazione è tutta da replicare. 
L’ISPIRAZIONE

Nel backstage del fashion show di Roberto Cavalli  Primavera/Estate 2024, il team di hair-stylist ghd, guidato dalla lead hair-stylist Pierpalo Lai, ha curato gli hair look della passerella.

Tutto libero. Selvaggio e al tempo stesso raffinato. Un glamour senza confini sulle ali della fantasia.
Una triangolazione di opposti nella Paradise Collection di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Immaginate allo stesso party tre donne come Valentina Cortese con il foulard nella stessa preziosa seta del suo antico kimono giapponese, Bianca Jagger con uno slip dress rosso su un cavallo bianco e Cher con i pantaloni di suede cuciti addosso, il reggiseno al posto della camicia e un trench color deserto del New Mexico. Pensate ai colori di un tramonto estivo, al “Je m’en fous” gridato al mondo da Brigitte Bardot a Saint Tropez, a una dancing queen che ruba alle piume dei pappagalli di Roberto la leggerezza e i poetici grafismi per poi rifugiarsi nell’eleganza senza tempo di un pijama suit in twill di seta a pois.

L’HAIRLOOK

Per creare gli hair look della sfilata, il team ghd si è lasciato ispirare dal mood selvaggio ma allo stesso tempo glamour che caratterizza la collezione primavere estate 2024 di Roberto Cavalli. “Abbiamo voluto ricreare l’effetto wild e il movimento ondulato che si ottiene quando si è al mare e i capelli bagnati si asciugano in modo naturale al sole e al vento.” Commenta Pierpaolo Lai, lead hair stylist ghd, che prosegue: ”Per noi è importante anche mantenere e rispettare l’estetica del capello delle modelle e, grazie ai tool come ghdplatinum+ e la nuova styler ghd duet style, siamo riusciti proprio ad ottenere questo effetto estremamente naturale ma al contempo elegante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.